Quali sono le cause dell'invecchiamento precoce della placenta durante la gravidanza?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Quali sono le cause dell'invecchiamento precoce della placenta durante la gravidanza? - Salute
Quali sono le cause dell'invecchiamento precoce della placenta durante la gravidanza? - Salute

Contenuto

L'invecchiamento precoce della placenta è una condizione grave che può verificarsi in gravidanza. Questo invecchiamento può portare alla malnutrizione del bambino, che non riceve i nutrienti necessari alla sua sopravvivenza e quindi necessita di essere rimosso prematuramente dall'utero. Spesso la placenta è calcificata, portando alla morte di una parte della placenta, e non sarà più utile quando invecchia prematuramente. Ci sono alcuni motivi per cui potrebbe invecchiare più velocemente di quanto dovrebbe, sebbene in alcuni casi non vi sia alcuna causa per questo invecchiamento prematuro della placenta.

Il processo

Cause dell'invecchiamento precoce della placenta

Fumare durante la gravidanza può causare calcificazione della placenta. Quando ciò accade, la placenta inizia ad invecchiare più velocemente, perché parti di essa muoiono. Gli studi hanno dimostrato che piccoli batteri chiamati Nano batteri possono anche portare alla calcificazione della placenta. Questo è lo stesso tipo di batteri che può causare la formazione di calcoli renali. Mentre si verifica la calcificazione, la placenta invecchierà prematuramente, mettendo a rischio la madre e il bambino. Altri rischi per l'invecchiamento precoce sono il diabete e l'ipertensione nella madre.


Prevenire l'invecchiamento precoce della placenta

Ci sono alcune misure che le donne a rischio di calcificazione placentare prematura possono adottare per prevenire l'invecchiamento placentare prematuro. È molto importante che le donne si assicurino di assumere abbastanza antiossidanti nelle vitamine e negli alimenti prenatali. Sembra che gli antiossidanti siano in grado di aiutare a prevenire l'invecchiamento precoce della placenta. Le vitamine E, C e il beta carotene sono di particolare importanza e possono essere necessarie in dosi maggiori, con il permesso di un medico.