Quali sono le cause del fogliame appassito negli alberi di avocado?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Perché le foglie dell’Avocado 🥑 diventano marroni? ecco 3 possibili spiegazioni | Food Stories
Video: Perché le foglie dell’Avocado 🥑 diventano marroni? ecco 3 possibili spiegazioni | Food Stories

Contenuto

L'avocado (Persea americana) cresce nelle regioni tropicali e subtropicali del mondo e di solito raggiunge un'altezza compresa tra i 9 ei 20 metri. I suoi frutti sono riconosciuti per il loro alto contenuto nutritivo, ma l'albero è soggetto ad infestazioni da varie malattie e da un insetto che fa appassire le foglie dell'albero.

Wither causato da Verticillium

L'appassimento delle foglie causato dal patogeno Verticillium dahliae spesso infetta gli alberi di avocado, distruggendo interi rami di foglie quando le foglie diventano marroni, appassiscono e muoiono, rimanendo generalmente sull'albero per diversi mesi. I nuovi germogli che si sviluppano spesso sostituiscono le foglie perse, ma la malattia di solito ritorna per attaccare l'albero. Il fungo rimane nel terreno per anni e colpisce l'apparato radicale dell'albero, rendendo impossibile l'apporto delle radici e il nutrimento delle foglie.


Insetto di pizzo di avocado

La cimice dell'avocado (Pseudacysta perseae) è un parassita che si nutre delle foglie dell'avocado, lasciando macchie scure su di esse quando si nutre della linfa della pianta. Man mano che gli insetti si nutrono, queste macchie peggiorano e la foglia si secca e si restringe, cadendo prematuramente. Un altro segno della presenza di questi insetti sono piccole macchie nere - i rifiuti degli insetti - che compaiono sulla superficie delle piante.

Marciume radicale di Phytophtora

Phytophthora è l'agente patogeno più dannoso e diffuso che gli alberi di avocado devono affrontare oggi. L'agente patogeno appare per la prima volta nel fogliame dell'albero, facendo crescere poco le foglie, perdendo il loro colore e appassendo. Le foglie cadono prematuramente a terra e interi rami vengono defogliati. Quando le radici marciscono, l'albero di avocado può morire rapidamente nell'arco di pochi mesi o decadere gradualmente nel corso di diversi anni. La qualità del frutto si riduce drasticamente.


L'alloro appassisce

La malattia fungina dell'alloro appassito viene introdotta nell'albero dell'avocado dal vettore Xyleborus glabratus, uno scarabeo nero o marrone scuro, che, atterrando sul tronco dell'albero con il corpo pieno di spore fungine, infetta l'albero. Man mano che il fungo cresce, l'insetto si nutre dei funghi. Nel frattempo, il fungo si diffonde in tutto l'albero, bloccando la sua capacità di condurre correttamente i fluidi. Di conseguenza, le foglie dell'avocado appassiscono e muoiono.