Cosa causa foruncoli nei bambini?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Allergia della pelle nei bambini
Video: Allergia della pelle nei bambini

Contenuto

Vedere un foruncolo su un bambino può essere scioccante per un genitore. Oltre al loro brutto aspetto, le bolle contengono pus e sangue man mano che la lesione matura. Poiché le bolle sono altamente contagiose, è necessario prestare attenzione per pulirle in modo che non tocchino le aree non interessate della pelle. I bambini sono più attivi degli adulti e hanno quindi maggiori probabilità di sviluppare foruncoli. I bambini che giocano nello sporco e nel fango possono facilmente essere infettati da foruncoli da batteri che entrano nella pelle attraverso tagli o ferite.

Identificazione

Le bolle, chiamate anche lesioni, sono infezioni della pelle che iniziano in una ghiandola sebacea o in un follicolo pilifero, che è pieno di pus. Sono causati dal batterio Staphylococcus aureus. Le bolle sono protuberanze rosse sulla superficie della pelle, che possono essere accompagnate da febbre e dolore. Sebbene queste lesioni non rappresentino un problema serio se il bambino è sano, c'è il rischio che un bambino si ammali se l'infezione si diffonde.


I fattori che contribuiscono

I bambini con diabete sono più inclini a foruncoli e altre malattie della pelle. L'eczema, un'eruzione cutanea infiammatoria che colpisce braccia, viso, ginocchia e gomiti, può causare foruncoli. Le crepe, la secchezza, i graffi e il prurito causati dall'eczema aumentano la probabilità che i batteri rompano la pelle e i bambini con la malattia sono particolarmente suscettibili alle bolle.

Considerazioni

Le bolle possono essere causate da un sistema immunitario indebolito. Quando il sistema immunitario di un bambino è debole, il suo corpo non è in grado di resistere all'assalto dei batteri che causano foruncoli. I bambini che soffrono di attacchi ripetuti nonostante adottino precauzioni per non contrarre l'infezione devono sottoporsi a un esame del sangue.

Idee sbagliate

Sebbene molte persone non credano che i farmaci causino foruncoli, a volte sono un catalizzatore chiave per le lesioni. L'assunzione di alcuni farmaci, come gli antibiotici e il cortisone, può provocarli in una persona suscettibile di foruncoli. I medicinali come il prednisone possono indebolire il sistema immunitario, aumentando la probabilità che si sviluppino lesioni cutanee.


Cura

Secondo Paul Rehder, un dermatologo pediatrico, un'ebollizione che si sviluppa sul viso di un bambino, specialmente intorno alla bocca o al naso, può contenere batteri che si diffondono sui seni facciali o nel flusso sanguigno, che possono scatenare la meningite. Eventuali foruncoli facciali devono essere esaminati da un medico. Anche quelli che sono profondi e di colore rosso o hanno strisce rosse che si estendono verso altre parti del corpo possono segnalare un'intossicazione del sangue.