Cosa causa l'intolleranza al calore?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Cosa causa l'intolleranza al calore? - Salute
Cosa causa l'intolleranza al calore? - Salute

Contenuto

L'intolleranza al calore è una sensazione cronica di essere molto caldo quando le temperature esterne aumentano. Questa condizione causa spesso arrossamento, surriscaldamento della pelle e sudorazione eccessiva. L'intolleranza va oltre il comune disagio con il caldo sperimentato dalla maggior parte delle persone. Di solito è causato da una regolazione insufficiente della temperatura interna del corpo ed è esacerbato dalle alte temperature esterne.

Anfetamine e caffeina

Due delle cause più comuni di intolleranza al calore sono l'uso di anfetamine e caffeina. Le anfetamine, come l'appetito e gli inibitori della caffeina, sono stimolanti che aumentano il metabolismo del corpo. Questo aumento porta ad un aumento del flusso sanguigno, che provoca il surriscaldamento della pelle e produce un'eccessiva sudorazione. All'aumentare della temperatura esterna, questo surriscaldamento diventa più grave, causando sintomi di intolleranza al calore. Se stai riscontrando questo problema, prova a ridurre il consumo di caffeina o chiedi al tuo medico di eventuali nuovi farmaci da prescrizione che stai assumendo che potrebbero includere le anfetamine.


Ipertiroidismo

Un'altra causa comune di intolleranza al calore è l'ipertiroidismo. L'ipertiroidismo è una condizione causata da una tiroide iperattiva, che produce ormoni in eccesso. L'eccessiva produzione di ormoni tiroidei può far sentire un individuo costantemente caldo e sudato e spesso provoca altri sintomi, tra cui palpitazioni, perdita di peso, debolezza muscolare e affaticamento. Se si verifica una combinazione di questi sintomi, consultare il proprio medico in merito a un esame per la valutazione.

Sclerosi multipla e altre condizioni croniche

Molte malattie croniche, compresa la sclerosi multipla, sono influenzate negativamente da temperature esterne elevate. L'arrivo dell'estate può significare un aggravamento dei sintomi, che si chiama pseudo-esacerbazione. Questa forma di intolleranza al calore non può causare sintomi tradizionali, come surriscaldamento e sudorazione eccessiva; invece, spesso si manifesta semplicemente come un aumento della gravità dei sintomi normalmente causati dalla condizione.


Menopausa

Molte donne in menopausa sperimentano vampate di calore e intolleranza. Queste onde possono variare da una sensazione di calore quasi impercettibile a un aumento che si traduce in una sudorazione profusa. Alcune donne hanno intolleranza al calore, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno vampate di calore. Questa condizione nelle donne in menopausa di solito si manifesta come una sensazione cronica di essere molto caldo, anche in inverno.Tuttavia, i sintomi di intolleranza al calore di solito scompaiono entro due anni.