Cosa causa alti livelli di estradiolo?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
8 Segnali Allarmanti Che Hai Troppo Estrogeno
Video: 8 Segnali Allarmanti Che Hai Troppo Estrogeno

Contenuto

L'estradiolo è un ormone prodotto sia dal corpo maschile che da quello femminile. Poiché originariamente si credeva fosse sintetizzato solo dalle donne, rimane noto come l'ormone "femminile". L'estradiolo è un tipo di estrogeno presente nelle ovaie e nei testicoli. In entrambi i generi viene prodotto in piccole quantità, nelle pareti arteriose e nel cervello. Quando una donna è incinta o sta ovulando, i livelli di estradiolo aumentano in base ai cambiamenti nel corpo. Molti problemi di fertilità sono legati a livelli alti o bassi di estradiolo nell'utero. Quando si hanno problemi a rimanere incinta, una donna dovrebbe consultare un medico per controllare i livelli di estradiolo.

Cos'è l'estradiolo?

Livelli elevati di estradiolo

Il livello plasmatico di estradiolo può essere controllato mediante un esame del sangue. Se la donna è sottoposta a trattamenti per la fertilità, l'estradiolo deve essere controllato periodicamente. Tuttavia, se c'è qualche preoccupazione sul livello di questo ormone, è possibile ordinare un esame anche senza avere a che fare con trattamenti di fertilità. Tassi molto alti di estradiolo di solito indicano un problema ovarico. Se il tuo test trova un valore elevato, potresti avere problemi a rimanere incinta, problemi di ovulazione e una bassa percentuale di successo con i farmaci per la fertilità. È molto importante che il medico sappia se hai un livello elevato di estradiolo naturalmente, se usi farmaci per rimanere incinta. Questo sintomo può anche essere un segno che indica la menopausa.


Avvertenze

Livelli elevati di estradiolo aumentano il rischio di cancro dell'endometrio. Inoltre, questa condizione aumenta il rischio di ictus negli uomini e nelle donne e di cancro al seno. Se avverti intorpidimento su un lato del corpo, noti sudorazione o calore eccessivi su uno o entrambi i seni o senti dolore su uno o entrambi i lati dello stomaco, consulta un medico e chiedi un test dell'estradiolo. Se i livelli sono alti, parlagli della possibilità di assumere inibitori dell'aromatasi. Questi inibitori sono utilizzati per bloccare la produzione di estradiolo e possono essere utili nel trattamento del cancro al seno o dell'endometrio a causa di squilibri ormonali.