Cosa causa l'odore in un nuovo materasso?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Cosa causa l'odore in un nuovo materasso? - Vita
Cosa causa l'odore in un nuovo materasso? - Vita

Contenuto

I vantaggi di un nuovo materasso sono apprezzati da chi ha difficoltà a dormire: migliore supporto per articolazioni e schiena, ancora più compattezza in tutto il letto ed esposizione a meno allergeni come la polvere e gli acari della polvere che si nutrono di sua. Il nuovo materasso ha un odore distinto, che può influire sulla tua salute.

Cause

L'odore proveniente da un nuovo materasso viene utilizzato dai chimici per trattare il materasso. I nuovi materassi sono rivestiti con prodotti chimici ignifughi. Alcuni sono trattati con fodere progettate per respingere le macchie e impedire la crescita di muffe all'interno del materasso. Queste sostanze chimiche possono sciogliere componenti chiamati componenti organici volatili. Mentre alcuni di essi sono presenti in natura, molti sono prodotti in laboratorio e possono essere dannosi per la salute.


I problemi

L'odore di un nuovo materasso può distrarti da una buona notte di sonno. Può fare di più, inalare i gas può causare problemi di salute a breve e lungo termine. Potrebbero verificarsi mal di testa, nausea o vertigini. Quel che è peggio è che questi gas sono associati a danni neurologici. L'esposizione a lungo termine può causare danni agli organi interni, compresi i reni. Alcuni di questi gas sono noti per provocare il cancro negli animali e potrebbero fare lo stesso negli esseri umani. Ogni volta che inalate l'odore di un nuovo materasso, sarete esposti a gas con componenti organiche volatili.

Soluzioni

Quando acquisti un nuovo materasso, non importa quanto ci vuoi dormire sopra, lascialo ventilare per alcuni giorni, in modo che l'odore del nuovo materasso si dissolva e i gas interni si disperdano. Rimuovere la plastica che ricopre il materasso e, se possibile, lasciarlo in una zona coperta per proteggerlo da alcuni elementi, ma lasciandolo esposto all'aria. Se non hai uno spazio coperto, posiziona il materasso in una stanza vuota e lascia la finestra aperta con il ventilatore acceso per alcuni giorni, permettendo alle tossine di dissiparsi. Dopo che l'odore si è attenuato, posizionalo su una copertura per proteggerlo dalle tossine rimanenti.


Considerazioni

Poiché sono più piccoli, i bambini sono i più colpiti dall'esposizione ai gas rilasciati dal materasso, quindi cerca di aspettare almeno una settimana prima di utilizzare un nuovo materasso sul letto di un bambino e usa sempre una fodera. Puoi evitare l'odore dei gas acquistando un materasso in lattice organico o un materasso tradizionale in cotone, lino e lana. Questi prodotti non sono trattati chimicamente, tuttavia possono essere più costosi dei materassi tradizionali e sono più difficili da trovare.