Cosa causa la continua perdita di piume nei polli?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Quando i polli perdono le piume, la loro pelle è esposta e suscettibile a lesioni, malattie e condizioni meteorologiche. Avrai bisogno di scoprire i fattori specifici che fanno perdere le piume ai polli. Alcuni casi possono essere diagnosticati a casa, ma altri possono richiedere l'aiuto di un veterinario.

Nutrizione

Tutti i polli richiedono un'alimentazione adeguata. Il cibo giusto per loro è determinato in base alla loro età e allo scopo di allevamento. Ad esempio, se stai allevando polli per produrre uova, avrai bisogno di cibo specificamente formulato per la produzione di uova. Se hai un branco di polli adulti, le tue esigenze alimentari saranno diverse da quelle più giovani. Senza un'alimentazione adeguata, i polli possono iniziare a perdere le piume. Per ridurre al minimo questo problema, leggi attentamente le informazioni sui sacchetti del mangime, per assicurarti che il cibo sia formulato per l'età e lo scopo dei tuoi polli; dar loro da mangiare la quantità corretta, secondo le raccomandazioni del produttore.


Muta

Il piumaggio di un pollo avviene intorno al collo, alla schiena e al petto. Questo è un processo naturale che fa sì che i polli smettano di deporre le uova e perdano alcune piume durante una pausa di produzione. Il periodo della muta può durare da poche settimane a mesi e di solito si verifica in autunno o in inverno. I polli che non hanno molta esposizione alla luce solare sono più inclini alla muta. Se il tuo pollo subisce questa sfumatura, non è necessaria alcuna azione. Se vuoi che il pollo continui a deporre le uova in autunno o in inverno, equipaggia il pollaio con luce artificiale per evitare il processo di muta.

Altre condizioni

La perdita di piume in un pollo può essere associata a stress o malattia. Lo stress può verificarsi a causa della costante esposizione a temperature fredde o calde, mancanza di un'alimentazione adeguata o problemi con i combattimenti in fattoria. Le malattie possono anche contribuire alla perdita di piume nei polli. Se nessuno di questi problemi viene identificato, consultare un veterinario per determinare se una malattia colpisce il tuo animale domestico.


Altre galline

Se i tuoi polli perdono le piume regolarmente, la colpa potrebbe essere di altri polli. I polli, come qualsiasi altro animale, possono mostrare segni di aggressività. Ciò può avere diverse cause, tra cui la mancanza di un'alimentazione adeguata, comportamenti appresi o territoriali. Se l'alimentazione impropria non è la causa del comportamento aggressivo, osserva i polli per alcune ore per determinare se uno o più di loro stanno strappando le piume dagli uccelli colpiti. In questo caso, separa i polli aggressivi e non aggressivi per alcuni giorni o in modo permanente, a seconda delle tue preferenze.