Contenuto
Il polipo fibroepiteliale è un eccesso di pelle o verruca. I polipi fibroepiteliali sono comuni nei neonati. Sebbene possano apparire su diverse aree della pelle, il più comune è vicino alle orecchie. Diversi fattori possono causare polipi fibroepiteliali.
Un neonato può avere polipi fibroepiteliali intorno alle orecchie (immagine di neonato di Francois du Plessis da Fotolia.com)
genetica
I polipi fibroepiteliali possono avere cause genetiche. Secondo i siti Web della National Library of Medicine e National Institutes of Health, alcuni neonati possono avere una tendenza ereditaria a svilupparli nelle orecchie.
sindrome
Il neonato potrebbe anche aver ereditato una sindrome, come la sindrome di Treacher-Collins, che causa polipi fibroepiteliali nella parte anteriore dell'orecchio.
Pelle in eccesso
La grande quantità di pelle prodotta durante la crescita può essere la causa dei polipi fibroepiteliali. L'eccesso di pelle forma un polipo benigno vicino all'orecchio del bambino.
attrito
Secondo il sito web "Notizie mediche oggi", un altro fattore che causa questa malattia è l'attrito o l'irritazione quando le pelli si sfregano. La faccia del bambino soffre di attrito durante il parto.
considerazioni
Indipendentemente dalla causa dei polipi fibroepiteliali, di solito sono benigni. Tuttavia, è importante consultare un medico se nota gonfiore, sanguinamento o scarico nell'area del polipo fibroepiteliale.