Causa di sangue nelle feci

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Sangue nelle feci: come è meglio comportarsi
Video: Sangue nelle feci: come è meglio comportarsi

Contenuto

Vedere il sangue nelle feci di un bambino può sollevare preoccupazioni, e dovresti chiamare un medico per segnalarlo. Le cause del sangue nelle feci dipendono dalla quantità e dal colore del sangue e dal tipo di feci. Secondo la Mayo Clinic e la National Library of Medicine, i motivi del sangue delle feci includono disturbi digestivi e infiammazione del colon o del retto.


tipi

Problemi nel tratto gastrointestinale superiore (esofago e stomaco) possono causare feci scure o coaguli di sangue in loro, mentre lesioni o disturbi del tratto gastrointestinale inferiore (intestino e retto) risultano in un rosso vivo.

costipazione

Se la donna è incinta o se c'è uno sforzo durante l'evacuazione, la stitichezza può essere causa di sangue nelle feci. La stitichezza può anche essere dovuta a una dieta povera di fibre o quando non si beve abbastanza acqua.

Disturbi vascolari

Una lacrima o un blocco nelle vene dell'esofago o dello stomaco può causare sanguinamento nel sistema digestivo, che viene passato alle feci, che apparirà scuro o rappreso con sangue.

infiammazione

L'infiammazione causata dal reflusso di acido nell'esofago o nello stomaco, così come le malattie infiammatorie come il morbo di Crohn o la sindrome dell'intestino irritabile possono causare sangue nelle feci.


gonfiore

Gonfiore in piccole tasche dell'intestino, che sono chiamati diverticolite, o gonfiore intorno all'apertura del retto (emorroidi) può causare alle feci di lasciare il corpo con sangue rosso vivo.

ostruzioni

Il sangue delle feci può essere il risultato di ostruzioni nel sistema digestivo, come polipi nel colon o tumori dello stomaco, del colon o del retto.