Cosa causa l'orticaria al seno?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Cosa causa l'orticaria al seno? - Salute
Cosa causa l'orticaria al seno? - Salute

Contenuto

L'orticaria sul seno può essere causata da molti fattori. Nei casi meno gravi, può essere una reazione allergica. In rari casi, il problema potrebbe essere dovuto a segni di cancro. Un'eruzione cutanea in quella zona può provocare prurito e arrossare o creare vesciche e dolori. Sebbene molte donne possano manifestare segni di orticaria al seno, è importante parlare con un medico per escludere qualsiasi causa grave.

Carcinoma mammario infiammatorio

Secondo il sito web della Mayo Clinic, il carcinoma mammario infiammatorio è una forma di cancro che può svilupparsi rapidamente. Se sviluppi questo tipo di cancro, il tuo seno inizierà a gonfiarsi, diventare rosso e potrebbe diventare doloroso al tatto. Potresti notare che sono pruriginosi e sembrano contusi. Il capezzolo si gonfia o si forma una crosta e pezzi di pelle sembrano desquamarsi.


Ectasia duttale mammaria

La maggior parte delle donne di età compresa tra 40 e 50 anni svilupperà ectasia duttale mammaria. Sebbene questa condizione possa sembrare preoccupante, non è grave e non è in alcun modo associata al cancro al seno. Il tuo seno potrebbe essere rosso e dolorante. Se il capezzolo rilascia secrezioni, consultare un medico.

Mastite

La mastite è più comune nelle donne che allattano. È un'infezione che di solito si verifica nelle prime settimane del bambino. Il seno, in particolare il capezzolo, diventa estremamente doloroso e talvolta si sbuccia, e può anche gonfiarsi e diventare caldo al tatto. Il suo seno sviluppa macchie rosse. In caso di febbre superiore a 38 ° C o sintomi influenzali, consultare un medico per il trattamento.

La malattia di Paget

Secondo il sito web della Mayo Clinic, la malattia di Paget si verifica in meno del 5% delle donne. È un tipo di cancro al seno che colpisce principalmente il capezzolo e l'areola. In molti casi, il cancro viene scambiato per dermatite. Il seno si sbuccia e diventa rosso. Puoi anche avere prurito o sviluppare chiazze di pelle secca che sembrano eczema.


Dermatite

La dermatite è una condizione della pelle che può provocare infiammazioni, essendo l'eczema una delle sue varianti. Il problema è solitamente causato da una reazione allergica dovuta a prodotti come sapone o profumi. Se sviluppi una reazione allergica, il tuo seno può iniziare a prudere, gonfiarsi e diventare rosso. Nella maggior parte dei casi di dermatite, il medico può prescrivere creme anti-prurito, come l'idrocortisone.

Trattamento

È importante parlare con un medico se l'orticaria inizia a sviluppare sintomi preoccupanti. Nella maggior parte dei casi, puoi usare unguenti, come la vaselina, per alleviare la desquamazione delle eruzioni cutanee. Gli antistaminici possono anche aiutare con il prurito. Forse dovresti smettere di indossare un reggiseno fino a quando il problema non scompare, in modo da eliminare l'attrito degli indumenti stretti contro gli infortuni. Non utilizzare profumi o saponi profumati durante il bagno. Anche l'uso di prodotti neutri, come Cetaphil, può aiutare con l'orticaria.