Contenuto
Le verruche piatte marroni possono essere classificate come tumori della pelle non maligni o benigni. Sono anche conosciuti come verruche plantari, giovanili o subungueali. Di solito compaiono nei bambini e sembrano una capocchia di spillo che appare comunemente su viso, collo, mani e piedi. Le verruche piatte possono sembrare un grappolo o singole macchie sparse sulla pelle e potrebbero essercene centinaia in un solo cluster. Possono portare disagio con prurito e sanguinamento.
Cosa sono le verruche piatte marroni?
Cause
Il mito più popolare sulle verruche è la convinzione che provengano da rane e rospi. Tuttavia, puoi solo contrarre la verruca piatta marrone di qualcun altro con la stessa malattia.
Il virus HPV o papilloma umano è la causa principale delle verruche. Secondo gli studi, esistono circa 60 tipi di papillomavirus. Consentono la rapida crescita della cheratina, che è lo strato superiore della pelle. Queste verruche non sono cancerose e possono essere curate e rimosse immediatamente. In alcuni casi, le verruche possono portare a problemi più gravi, come il cancro cervicale, quando la malattia non viene curata.
Come ottenere le verruche
Le verruche marroni piatte sono trasmissibili e possono essere trasmesse da una persona all'altra. Questo di solito accade quando c'è un contatto del corpo con qualcuno infetto. L'HPV può proliferare attraverso i piccoli pori della pelle. Se hai queste verruche, evita di condividere rasoi, asciugamani o articoli per l'igiene personale.
Trattamenti e guarigione
L'assistenza medica viene spesso ignorata, perché le verruche alla fine scompaiono, ma il trattamento è ancora necessario. Per le piccole verruche, un medico può prescrivere farmaci per prevenire e curare eventuali abrasioni sulla pelle sana intorno a loro. Puoi anche utilizzare acidi delicati per rimuovere le cellule morte e delicate della pelle nello strato esterno della verruca. Per quelli di grandi dimensioni, è necessaria la rimozione chirurgica.