Contenuto
L'influenza intestinale delle 24 ore, chiamata anche gastroenterite, è il risultato della contrazione di un virus. Uno dei sintomi principali sono violenti attacchi di diarrea e vomito. Provoca anche debolezza, vertigini e dolore addominale. Può anche portare alla disidratazione.
Influenza intestinale
Avvelenamento del cibo
Quando il cibo viene lasciato fuori per lunghi periodi o è semplicemente contaminato, può causare malattie. Batteri e tossine possono formarsi se maneggiati e conservati in modo improprio. Questo può portare ad attacchi di vomito e diarrea, che si verificano quasi istantaneamente o entro 48 ore dal consumo. Sono anche accompagnati da febbre, brividi e disidratazione.
Fatica
Lo stress e l'ansia portano una serie di sintomi indesiderati. Possono causare un aumento della frequenza cardiaca, causare sbalzi d'umore improvvisi, mal di testa e disfunzioni sessuali. Ma possono anche causare dolori allo stomaco. Le persone molto stressate possono sviluppare episodi di diarrea e vomito.
Intolleranza al lattosio
Il lattosio è il componente zuccherino del latte e dei latticini. Un enzima nello stomaco chiamato lattasi è ciò che lo scompone per la digestione. Ci sono alcune persone che hanno questa intolleranza, che non producono questo enzima. Quando mangiano o bevono latticini, possono manifestare sintomi come nausea, vomito, mal di stomaco e diarrea.
Infezione intestinale
Esiste una condizione nota come gastroenterite virale, che può devastare il corpo. È un'infezione che si verifica nell'intestino ed è altamente contagiosa. I sintomi includono mal di testa, brividi e febbre. Ma i sintomi più gravi sono vomito e diarrea.