Cosa potrebbe causare la perdita di pressione nel mio rubinetto della cucina?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Poca pressione acqua calda? Ecco come risolvere il problema
Video: Poca pressione acqua calda? Ecco come risolvere il problema

Contenuto

La perdita di pressione sul rubinetto della cucina può rendere più difficili le attività quotidiane, come lavarsi le mani, cucinare i piatti e lavare i piatti. Quando un rubinetto della cucina perde pressione, ne uscirà solo una piccola quantità quando viene acceso. A volte questo è un problema molto facile da risolvere.


I problemi che causano la perdita di pressione sui rubinetti della cucina sono di solito facilmente risolvibili (immagine del rubinetto di Laura Dynan da Fotolia.com)

Progettazione di rubinetti

Molti rubinetti moderni sono progettati internamente con cartucce non lavabili per aiutare il flusso dell'acqua di controllo, anche se i rubinetti più vecchi sono dotati di rondelle di gomma e plastica che si allontanavano dalla valvola circolare quando l'acqua veniva accesa, consentendo così a grandi quantità di fuoriuscire dal rubinetto. I rubinetti più recenti hanno cartucce con piccoli fori attraverso i quali l'acqua deve fluire per uscire dal rubinetto. Inoltre, molti rubinetti moderni hanno un sifone alla fine, che a sua volta ha diversi dischi rotondi pieni di fori estremamente piccoli nel modo del flusso d'acqua.


calcare

L'accumulo di calcare può essere il colpevole quando un rubinetto della cucina perde pressione. Questo accumulo può formarsi sui tubi dell'acqua e all'interno del rubinetto, specialmente se si ha acqua molto dura. Quando il calcare cade all'interno dei tubi, può viaggiare all'interno del tubo con acqua ed entrare nella cartuccia o nell'irrigatore del rubinetto. Una volta che il sedimento chiude alcuni dei fori attraverso i quali passa l'acqua, la pressione dell'acqua viene ridotta.

sedimenti

Se hai recentemente chiuso la fornitura di acqua per il rubinetto della tua cucina, i sedimenti potrebbero essere la ragione della bassa pressione. I sedimenti includono sabbia, sporcizia e altri detriti che possono entrare nella rete idrica in vari modi. Generalmente, il sedimento può attraversare il rubinetto senza alcun problema, ma quando l'alimentazione idrica viene interrotta, la quantità accumulata nei tubi è già grande. Quando l'acqua viene riaccesa, il sedimento viaggia con acqua fino al rubinetto e quindi intasa i fori della cartuccia e del dispersore, causando una diminuzione della pressione dell'acqua.


Soluzioni nei rubinetti

Per rimuovere la calce o l'accumulo di sedimenti da un rubinetto della cucina, è necessario prima disattivare l'approvvigionamento idrico o si avranno problemi. Svitare il coperchio del rubinetto poiché è lì che si trova l'aeratore. Rimuovere con attenzione le parti e pulirle immergendole nell'aceto bianco durante la notte se necessario. Annotare l'ordine delle parti in modo che il rubinetto possa essere riposizionato correttamente. Sostituire l'aeratore e il tappo del rubinetto e accendere l'alimentazione idrica. La pressione dell'acqua dovrebbe tornare alla normalità. Tuttavia, se ciò non accade, potrebbe essere necessario sostituire la cartuccia dal rubinetto. Se questo è il caso, seguire le istruzioni del produttore del rubinetto e fare attenzione a sostituirlo.