Cosa può causare l'accumulo di acqua nel frigorifero

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cosa può causare l'accumulo di acqua nel frigorifero - Vita
Cosa può causare l'accumulo di acqua nel frigorifero - Vita

Contenuto

Se apri il frigorifero e trovi delle pozzanghere d'acqua sugli scaffali, che colano lungo le pareti o si accumulano nei cassetti inferiori delle verdure, allora ovviamente hai qualche problema. Probabilmente non è molto grave, ma questo tipo di difetto provoca un disordine nel frigorifero e l'acqua può persino scorrere attraverso la porta anteriore dell'elettrodomestico e causare molto sporco sul pavimento della cucina. La diagnosi della fonte dell'acqua accumulata dovrebbe essere una priorità.

Tubo di scarico ostruito

Se vedi delle pozzanghere d'acqua sul fondo del frigorifero, è probabile che il problema si trovi lassù nel congelatore. In circostanze normali, il sistema di sbrinamento del congelatore attiverà un riscaldatore più volte al giorno e scioglierà lo strato di ghiaccio che si accumula nelle serpentine dell'evaporatore. Quando il ghiaccio si scioglie e si trasforma in acqua, il liquido viene convogliato in un tubo di scarico che conduce a una vaschetta di scarico sul fondo del frigorifero. Lì l'acqua evapora a causa del calore. Ma se lo scarico del congelatore è intasato, l'acqua si accumulerà e gocciolerà nel frigorifero. Alla fine, il liquido si accumulerà sul fondo e dovrai pulire il tubo intasato. Il metodo più semplice per affrontare il problema è semplicemente eliminare il ghiaccio.Versare un po 'di acqua calda nel tubo può funzionare.


Gocce d'acqua

Le gocce in eccesso all'interno dello scomparto degli alimenti freschi possono causare l'accumulo di acqua nel frigorifero. Se vedi le pareti del frigorifero con delle gocce, probabilmente c'è un problema con i giunti della porta. La guarnizione in gomma attorno all'apertura della porta impedisce all'aria di entrare nel frigorifero quando la porta è chiusa. Se l'aria calda entra costantemente, le pareti del frigorifero saranno il luogo ideale per avviare il processo di condensazione. Alla fine si sviluppa umidità e le goccioline scendono lungo le pareti, accumulandosi nella parte inferiore dell'unità. La sostituzione dei giunti usurati è l'unica soluzione a questo problema.

Erogatore d'acqua

Se il tuo frigorifero ha un erogatore d'acqua sulla porta, è possibile che l'accumulo sia il risultato di una perdita nel sistema di distribuzione. L'erogatore dell'acqua potrebbe avere un collegamento del tubo danneggiato, oppure i tubi che trasportano l'acqua attraverso il frigorifero per la refrigerazione potrebbero fuoriuscire e fuoriuscire nello scomparto principale. Può essere facile individuare il problema, ma a volte potrebbe essere necessario rimuovere i pannelli dal frigorifero per individuare la perdita. Se non sei in grado di risolvere il problema da solo, consulta un professionista qualificato.


Perdite

Se semplicemente non riesci a rilevare qual è il problema fisico con il tuo frigorifero e tuttavia l'accumulo di acqua persiste, potrebbe essere il caso di verificare l'ovvio. Posizionare un grande contenitore d'acqua con un rubinetto sul lato e controllare se perde. Questi contenitori dell'acqua hanno spesso perdite lente, se non sono chiusi correttamente. È importante ricordare che anche il frigorifero potrebbe essere stato danneggiato durante la spedizione dal negozio. Poche gocce qua e là possono portare a grandi pozzanghere nel tempo.