Cosa può causare dolore alla coscia e all'inguine?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Cosa può causare dolore alla coscia e all'inguine? - Articoli
Cosa può causare dolore alla coscia e all'inguine? - Articoli

Contenuto

Ci sono molte condizioni che possono causare dolore nella parte interna della coscia e dell'inguine. Se avverti dolore persistente che non è il risultato di un infortunio, consulta il tuo medico. La diagnosi corretta è fondamentale per il trattamento delle condizioni che causano dolore.


ernia

L'ernia può causare dolore nella parte interna della coscia e dell'inguine. Può essere causato da un infortunio, tuttavia, ci sono altre cause. Questi possono includere costipazione cronica, gravidanza, obesità e debolezza congenita della parete addominale. L'ernia può causare altri sintomi come la debolezza muscolare e un nodulo nella zona inguinale.

Calcoli renali

La calcolosi renale può causare dolore che si irradia all'inguine e alla zona della coscia. Un calcolo renale è una massa formata da sostanze presenti nelle urine. Alcune cause di calcoli renali sono l'esaurimento da calore, la pancreatite acuta e l'infarto.

orchite

L'orquite (gonfiore dei testicoli) è una condizione che può causare dolore ai testicoli che possono irradiarsi lungo la coscia. Il trattamento per l'orchite è antibiotico, riposo, supporto scrotale e analgesici per controllare il dolore. L'orchite può essere un sintomo di una malattia più grave come il cancro ai testicoli, la gonorrea o la sifilide.


cancro

Il cancro del sistema urinario può causare dolore persistente all'inguine che può irradiarsi alla coscia, dolore pelvico, dolore addominale e gonfiore nella zona genitale. I trattamenti per questa condizione possono includere chirurgia, radioterapia e chemioterapia.

avvertimento

Se si ha un improvviso attacco di dolore acuto all'inguine e alla coscia che non è causato da un infortunio, potrebbe essere un sintomo di una grave malattia. È importante consultare immediatamente un medico per evitare complicazioni.