Cosa può causare dolore alla spalla sinistra quando si solleva il braccio?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Cosa può causare dolore alla spalla sinistra quando si solleva il braccio? - Articoli
Cosa può causare dolore alla spalla sinistra quando si solleva il braccio? - Articoli

Contenuto

Ci sono molti infortuni che possono accadere alla spalla. È un giunto molto complesso che consente il movimento in più direzioni. La spalla e le braccia vengono utilizzate costantemente durante il giorno durante le attività di pulizia, sollevamento e movimento generale. Ci sono anche molti sport e hobby che richiedono un sacco di movimento della spalla. A seconda della lesione, determinati movimenti possono causare dolore durante il sollevamento del braccio.


Le spalle e le braccia sono costantemente utilizzate nelle attività quotidiane (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

identificazione

La spalla è composta da tre ossa: la scapola, la clavicola e l'omero, o il braccio. La parte superiore dell'omero è in una presa situata nella spalla, chiamata glenoide. I legamenti collegano le ossa alla spalla e i tendini collegano le ossa della spalla ai muscoli della spalla. Anche sulla spalla c'è la cuffia dei rotatori. Consiste in un gruppo di muscoli e tendini che formano un "guanto" che allinea la parte anteriore, posteriore e superiore della spalla per aiutare a stabilizzare l'articolazione. Quando questi muscoli si contraggono, tirano i tendini della cuffia dei rotatori, che consente alla spalla di ruotare verso l'alto, verso l'interno o verso l'esterno.


spalla (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Rottura della cuffia dei rotatori

Secondo l'American Academy of Orthopaedic Surgeons, la causa più comune di dolore quando si cerca di sollevare il braccio è una cuffia dei rotatori rotta. Il danno a questa struttura non solo causerà dolore nel tentativo di sollevare il braccio, ma impedirà anche completamente di eseguire questo movimento. Questa interruzione farà sì che i muscoli si indeboliscano, il che limiterà il tuo raggio di movimento e causerà dolore quando proverai a sollevare il braccio. Questo infortunio è solitamente causato da cadute, lesioni sportive o uso intenso.

Dolore alla spalla (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

infiammazioni

Le infiammazioni croniche, come le tendiniti o le borsiti, possono anche causare dolore quando si cerca di sollevare il braccio. La tendinite è un'infiammazione dei tendini che collega i muscoli della spalla alle ossa. La borsite è un'infiammazione del sacco sinoviale situato sulla spalla. Queste condizioni possono essere causate da malattie come l'artrite o dall'uso ripetitivo dell'articolazione della spalla. Quando queste strutture si infiammano, si irriteranno ogni volta che proverai a sollevare il braccio.


Il dolore alla spalla può essere causato da tendinite o borsite (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Spalla spostata o staccata

Una spalla lussata si verifica quando l'omero lascia la presa. Se la spalla è staccata, c'è un danno ai legamenti che collega la scapola all'osso del collo. Entrambe le condizioni causano dolore quando si tenta di sollevare il braccio e alla fine si traduce in una limitazione del movimento. Di solito, sono il risultato di infortuni sportivi, cadute o altri shock alla spalla.

Giocatore di rugby con spalla spostata (Marty Melville / Getty Images Sport / Getty Images)

Capsulite adesiva

Capsulite adesiva, o "spalla congelata", è un'altra condizione che può causare dolore quando si alza il braccio. Può accadere se il braccio è stato immobilizzato durante il recupero da un infortunio o un intervento chirurgico. Questa condizione di solito ha inizialmente sintomi più leggeri, ma il dolore gradualmente peggiora e il movimento della spalla diventa sempre più limitato fino a quando non può più essere spostato.

Braccio immobilizzato (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)