Cosa causerebbe la caduta e la morte di una pianta di edera?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Tráiler del episodio de EMANET 228 Avance 2 - ¡No te alejes de mí!
Video: Tráiler del episodio de EMANET 228 Avance 2 - ¡No te alejes de mí!

Contenuto

L'edera è una pianta che cresce all'aperto su muri, recinzioni e case esterne. Queste viti legnose perenni possono essere utilizzate anche come copertura per il terreno o come vasi per piante da interno. Le viti di edera sono generalmente sane, ma sono suscettibili a varie malattie e infestazioni di insetti che possono far appassire la pianta e morire improvvisamente.

Specie

L'antracnosi è una malattia fungina che può causare la morte e l'appassimento in Heras. Il fungo Colletotrichum trichellum (o C. gloeosporioides) è la causa di questa malattia. L'antracnosi si diffonde schizzando acqua, insetti o trasportato dal vento per infettare altre piante nelle vicinanze. Le viti di edera sono anche suscettibili a una varietà di insetti nocivi, come le cocciniglie. Questi parassiti sono molto piccoli, di forma ovale e ricoperti di cera bianca in polvere. Le cocciniglie farinose possono causare lo sviluppo di Ivy con forza ridotta e avvizzire. Più presente con tempo caldo e secco, questo fungo provoca danni all'Edera nutrendosi del suo fogliame con bocchini penetranti.


Effetti

L'edera, se infettata dall'antracnosi, sviluppa spesso macchie rotonde marroni sul fogliame. Queste macchie di solito iniziano vicino ai margini delle foglie e nei punti possono essere visibili corpi fruttiferi neri. Se le foglie sviluppano lesioni squillanti si deformeranno nella parte aerea, periranno e appassiranno. Le piante di edera con antracnosi possono eventualmente soffrire di una prematura caduta delle foglie e morire se l'infezione è grave. Le infestazioni di cocciniglie da erbe in Heras possono far sì che le foglie sviluppino un aspetto screziato o maculato. Durante l'alimentazione, questo fungo rimuove la linfa dalle foglie dell'edera, che fa espellere una sostanza nota come melate che si attacca alle foglie e ai gambi. I funghi Fumagina si sciolgono e vi aderiscono, provocando lo sviluppo di un rivestimento fungo nero sulla superficie delle foglie e degli steli. Mentre la fumagine non è generalmente dannosa per la salute di Hera, le cocciniglie possono consumare le piante e farle appassire. Se non trattati, questi funghi possono uccidere le piante infestate.


Controllo delle colture

Il modo migliore per prevenire l'antracnosi negli Ivies è annaffiarli all'inizio della giornata, rimuovere regolarmente gli insetti morti e le foglie. Evita di maneggiare le foglie di edera quando sono bagnate per prevenire la diffusione di funghi che causano antracnosi. Le cocciniglie farinose possono essere rimosse dall'edera pulendole con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol, che è più efficace quando le infestazioni sono leggere. I funghi migrano da una pianta all'altra, quindi controlla anche le altre piante in casa per segni di infestazione da cocciniglia.

Controllo chimico

Secondo l'Alabama Cooperative Extension System, una varietà di fungicidi è disponibile nel tuo giardino centrale locale per il controllo dell'antracnosi a Ivies. Applicare fungicidi alle piante secondo le istruzioni sull'etichetta del prodotto. I prodotti contenenti mancozeb o tiofanato metile sono spesso usati per controllare l'antracnosi in queste piante. Il controllo chimico delle cocciniglie in Heras può essere difficile perché gli insetti si nascondono nelle crepe e nelle fessure delle piante, il che rende difficile raggiungerli con insetticidi. Gli insetticidi da contatto come gli oli vegetali sono spesso usati per rimuovere questi funghi. I prodotti petroliferi funzionano coprendo l'insetto e rivestendolo di olio, facendolo soffocare e morire. Questi oli aiutano anche a liberare i funghi fumagini, facilitando la loro rimozione da foglie e rami. Alcune piante sono sensibili agli oli vegetali, testare il prodotto in una piccola area prima di applicarlo all'intera pianta. Se non ci sono effetti negativi visibili dopo sette giorni, puoi applicarlo all'intera pianta.