Contenuto
- introduzione
- Borsite
- Sciatica
- Sindrome della fascia iotibiale
- Osteoartirite
- Artrite infettiva
- Artrite infettiva cronica
- Necrosi avascolare della testa del femore
- Fratture da stress
L'anca collega la gamba al busto e le teste dei femori ruotano nelle cavità delle ossa del bacino. Sebbene alcuni dolori si verifichino a causa di problemi nell'articolazione dell'osso dell'anca, ci sono diverse strutture intorno all'anca che possono anche essere la radice del problema.
introduzione
Borsite
La borsite dell'anca può verificarsi quando le borse si infiammano e questo può causare bruciore. Le borse sono sacche piene di liquido che lubrificano le aree tra tendini, muscoli e ossa. Si infiammano a causa di lesioni muscolari o dei tessuti molli.
Sciatica
La sciatica si verifica quando il nervo sciatico, che attraversa il muscolo piriforme nel gluteo, si irrita. Ciò può causare bruciore nella parte posteriore dell'anca.
Sindrome della fascia iotibiale
La fascia ileotibiale è il tendine che collega l'anca all'articolazione del ginocchio, al fine di fornire stabilità. La sindrome della banda iotibiale si verifica quando il tendine si infiamma e provoca una sensazione di bruciore al ginocchio e / o all'anca.
Osteoartirite
L'osteoartrite si verifica quando la cartilagine tra la sfera dell'articolazione dell'anca e la cavità si degrada, provocando l'attrito tra l'osso e l'osso. Ciò provoca bruciore ai fianchi ogni volta che cammini o ti muovi in un modo che utilizza l'articolazione.
Artrite infettiva
L'artrite infettiva si verifica quando l'articolazione dell'anca viene infettata. Questa infezione può, a sua volta, causare una dolorosa sensazione di bruciore molto simile a quella dell'osteoartrite. Tuttavia, si verifica a causa dell'infezione e non a causa dello sfregamento di un osso sull'altro a causa del deterioramento della cartilagine.
Artrite infettiva cronica
L'artrite infettiva cronica si sviluppa quando il paziente è lento a iniziare il trattamento per un'artrite acuta, che porta alla distruzione delle ossa e della cartilagine. Questo tipo di artrite è più comune nei bambini e può causare disabilità permanente.
Necrosi avascolare della testa del femore
La necrosi avascolare della testa del femore si verifica quando il tessuto osseo della testa del femore muore e perde il suo apporto di sangue. Il tessuto osseo diventa quindi debole e, nel tempo, può collassare, provocando una forte sensazione di bruciore all'anca.
Fratture da stress
Le fratture da stress dell'anca non sono comuni, ma si verificano. La frattura da stress, come suggerisce il nome, è causata da sforzi ripetuti inferiori alla quantità di sforzo che sarebbe necessaria per fratturare l'osso a causa del carico. Questo tipo di frattura è comune nei jogging.