Contenuto
Le ultime fasi della gestazione sono notoriamente le più scomode per le donne. Se hai superato la tua data programmata e non hai ancora dato alla luce, potresti chiederti cosa sta succedendo. Ci sono alcuni modi naturali per indurre il travaglio che può essere considerato prima che un medico lo induca.
La maggior parte delle consegne in ritardo sono completamente normali e in buona salute. (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)
medie
La durata media della prima gestazione di una donna è di circa 41 settimane e un giorno. L'American College of Obstetricians and Gynecologists sostiene che il lavoro non dovrebbe essere indotto prima di 39 settimane. La maggior parte delle nascite si verifica tra la 38a e la 42a settimana, ma il 5% delle gravidanze dura più di 42 settimane, con un maggior rischio di complicanze.
Il ruolo della genetica
Secondo il sito Web di BioNews, la causa delle nascite in ritardo potrebbe essere la genetica paterna. Uno studio pubblicato sul British Medical Journal ha rilevato che se una donna avesse una gestazione prolungata con un uomo, avrebbe avuto una seconda gravidanza più lunga se avesse avuto un secondo figlio con lo stesso padre. Quindi, la durata della gestazione può essere predeterminata al momento del concepimento.
Ruolo della natura
Prima di decidere di indurre il travaglio, devi sapere che di solito si verifica esattamente al momento giusto, prima o poi del previsto. Anche se è stato dimostrato che la genetica paterna è un fattore, gli scienziati non hanno ancora concluso perché alcune gravidanze durano più a lungo di altre. A meno che un medico consigli, indurre il travaglio prima della 41a settimana di solito non è necessario e probabilmente dannoso.
I rischi di una consegna tardiva
Il parto dopo 42 settimane presenta più rischi sia per il bambino che per la madre. Non solo le dimensioni del feto aumentano nel tempo, il che può portare a complicazioni durante il parto, ma il bambino può anche avere problemi durante la vita. Uno studio pubblicato sulla rivista Acta Pediatrica ha mostrato che i bambini con gravidanze più lunghe hanno maggiori probabilità di presentare problemi neurologici durante l'infanzia. Tuttavia, è importante notare che la durata della gestazione non è necessariamente la causa di questi problemi, ma è probabilmente un altro sintomo di problemi genetici.