Contenuto
L'intorpidimento del ginocchio può essere causato da una serie di cose. Alcuni di loro sono facilmente curabili e altri sono molto più complessi. Quando si verifica intorpidimento al ginocchio, questo indica un problema e deve essere valutato da un medico. Alcune delle cause più comuni di questa condizione includono lussazione della rotula, borsite, tendinite, stiramenti o distorsioni e malattie autoimmuni come il lupus.
Giunto sferico spostato
La rotula spostata può causare intorpidimento del ginocchio. Questa condizione si verifica quando la rotula si muove. Quando viene spostato, viene spesso spostato verso l'esterno della gamba. Questa condizione è spesso causata da un infortunio o da un improvviso cambio di direzione durante la corsa. Altri sintomi, oltre all'intorpidimento del ginocchio, possono includere dolore e gonfiore.
Borsite
La borsite può causare intorpidimento del ginocchio. Questa condizione si verifica quando la sacca del ginocchio si infiamma. La sacca può essere trovata tra il tendine e l'osso e il tendine o la pelle. È un sacco pieno di liquido che aiuta ad attutire l'articolazione del ginocchio. La borsite è più spesso causata da traumi, uso eccessivo cronico, infezioni, gotta o artrite reumatoide. Altri sintomi, oltre all'intorpidimento del ginocchio, possono includere gonfiore, dolore e calore intorno al ginocchio interessato.
Tendinite
La tendinite può causare intorpidimento al ginocchio. Questa condizione si verifica quando il tendine si infiamma, si gonfia o si irrita. Un tendine è una struttura fibrosa, nota anche come tessuto molle, che collega i muscoli alle ossa. La tendinite è più spesso causata da invecchiamento, traumi o uso eccessivo. Altri sintomi, oltre all'intorpidimento del ginocchio, possono includere dolore, che spesso peggiora di notte e durante i movimenti.
Ceppi o distorsioni
Ceppi o distorsioni possono causare intorpidimento del ginocchio. Questa condizione si verifica quando i muscoli oi legamenti si strappano a causa dell'eccessivo allungamento. Un legamento è una struttura fibrosa, nota anche come tessuto molle che collega le ossa tra loro. Strappi e distorsioni possono essere causati da una flessibilità limitata, dal mancato riscaldamento completo e corretto prima dell'esercizio e dall'eccessivo esercizio o attività fisica. Altri sintomi, oltre all'intorpidimento del ginocchio, possono includere gonfiore, dolore e lividi intorno al ginocchio interessato.
Lupus
Il lupus può causare intorpidimento al ginocchio. Questa condizione è una malattia autoimmune in cui è presente un'infiammazione cronica. Una malattia autoimmune è quella in cui il corpo attacca se stesso. La causa esatta del lupus non è nota. Oltre all'intorpidimento del ginocchio, altri sintomi possono includere: affaticamento, dolore, nausea, eruzioni cutanee, gonfiore articolare e perdita di capelli.