Le cause delle foglie giallastre nella pianta di giada

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Cause foglie gialle: tutto quello che devi sapere per salvare le tue piante
Video: Cause foglie gialle: tutto quello che devi sapere per salvare le tue piante

Contenuto

La pianta di giada (nota anche come albero di giada) è un ortaggio popolare coltivato in casa, che può crescere fino a 1,8 m di altezza e 90 cm di larghezza. Questa pianta prospera in abbondanza di luce solare e dovrebbe essere annaffiata solo dopo che il terreno si è asciugato dall'irrigazione precedente.

Scarso drenaggio

Uno scarso drenaggio dei vasi di giada farà ingiallire le foglie. Le radici di questo ortaggio devono essere esposte all'aria. Se la pentola non ha un buon drenaggio, l'acqua verrà immagazzinata intorno alle radici, che saranno immerse. Le radici non potranno respirare e quindi le foglie inizieranno ad appassire. Un'irrigazione eccessiva farà annegare anche le radici.

Luce insufficiente

La luce scura o debole farà ingiallire le foglie di giada. Queste piante richiedono un'abbondanza di luce solare o abbagliamento dalla luce artificiale per sintetizzare nutrienti vitali, come zuccheri e amidi, che mantengono la pianta sana e verde. In condizioni di scarsa illuminazione, la produzione di nutrienti si riduce in modo significativo, il che indebolisce la pianta e la priva del suo potenziale di crescita.


Prodotti per la lucentezza delle foglie

Spargere glitter sulle foglie può decorare la giada, ma solo per un po ', prima che le foglie inizino a ingiallire. Questi prodotti aggiungono una piacevole lucentezza alle foglie e alle composizioni floreali, ma prevengono il processo di sudorazione (o respirazione) che si verifica lungo le foglie. La pianta non sarà in grado di ricevere abbastanza aria e inizierà ad appassire.

Nutrizione inadeguata

Una nutrizione inadeguata renderà la giada affamata e ingiallirà le sue foglie. Si consiglia ai proprietari di queste piante di acquistare la giada piantata in un terreno fertile e concimarla una volta al mese. Inoltre, la pianta che è stata trasferita di solito appassisce fino a quando non si abitua al nuovo terreno. Se non si riprende dopo alcune settimane, potrebbe aver bisogno di fertilizzanti o sostanze nutritive per le piante.

Cocciniglia

La cocciniglia è un piccolo parassita peluche che si nutre della linfa delle piante, compresa la giada. Quando la linfa viene drenata, le foglie ingialliscono. Per liberare la giada da questi insetti assetati, strofina un batuffolo di cotone con alcool e pulisci ogni cocciniglia. Strofinare con l'alcol ucciderà l'insetto, ma non danneggerà la verdura.


Muffa

L'oidio è un fungo che cresce sulle piante. Renderà gialle le foglie della giada e, inoltre, svilupperà un residuo bianco e polveroso su queste foglie. Ogni ceppo del fungo produce centinaia di spore, che sembrano polvere bianca. Sono disponibili prodotti antifungini con principi attivi, come penconazolo o flutriafol.