Le cause della pannicolite

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Malattie infiammatorie intestinali
Video: Malattie infiammatorie intestinali

Contenuto

La pannicolite è una malattia che comporta una grave infiammazione dello strato di grasso sotto la pelle. Questa malattia comprende una parte o tutto il corpo. Ci sono molte cause per la comparsa di pannicolite e può essere il risultato di una serie di condizioni.

Sintomi di pannicolite

I sintomi della pannicolite possono causare perdita di peso e affaticamento. I grumi si trovano spesso sulla pelle e contengono grasso. Questi noduli sono generalmente morbidi, ma a volte può fuoriuscire un liquido o un pus. Nei casi gravi di pannicolite, alcune persone possono manifestare febbre, funzionalità epatica anormale, infezione del midollo osseo e sanguinamento facilmente. Se compaiono questi sintomi, potrebbe essere la prova di una malattia nel pancreas.

Pannicolite e freddo

Quando la pannicolite non colpisce tutto il corpo, può essere il risultato dell'esposizione a basse temperature. Se qualcuno si sottopone a basse temperature, può interessare il tessuto adiposo, che è rappresentato da un cambiamento nella pigmentazione della pelle in rosso o viola e da un certo gonfiore. Le parti esposte sono suscettibili a questo. I tipi comuni di esposizione includono aria fredda, cubetti di ghiaccio, liquidi freddi o acqua, impacchi di ghiaccio e ghiaccioli. La pelle esposta che sviluppa noduli di solito inizia a migliorare dopo pochi giorni e le cicatrici scompaiono. La pelle dovrebbe essere lasciata a una temperatura stabile durante la guarigione per prevenire danni futuri.


Pannicoliti e traumi cutanei

La pannicolite può essere causata da un trauma alla pelle che può essere danneggiato a causa di una lesione. I traumi alla pelle possono danneggiare il grasso sottocutaneo e causare cicatrici. I danni alla pelle possono mostrare segni di noduli scoloriti, che a volte hanno una forma strana.

Pannicolite ed esposizione a sostanze

L'esposizione a determinate sostanze chimiche, sostanze e farmaci può causare pannicolite. I farmaci che causano la pannicolite includono vitamina K, morfina, corticosteroidi. La pelle e il tessuto sottocutaneo reagiscono spesso agli oggetti posti sulla pelle. Lesioni e pelle irregolare sono indicatori della normale reazione della pelle a sostanze chimiche e altre sostanze.

Pannicolite e malattie

Quando la pannicolite è sistemica e colpisce tutto il corpo, di solito è il risultato di una condizione medica nascosta, come lupus o sclerodermia, linfoma, cancro del pancreas e pancreatite. Le infezioni e le malattie che colpiscono il tessuto connettivo del corpo possono rendere qualcuno più suscettibile allo sviluppo di problemi della pelle.