Cause perché le ferite richiedono tempo per guarire

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Cause perché le ferite richiedono tempo per guarire - Salute
Cause perché le ferite richiedono tempo per guarire - Salute

Contenuto

Il processo di guarigione della ferita ha tre fasi. In primo luogo, si infiamma, come risposta immunitaria per prevenire le infezioni. Quindi, nuove cellule, meglio conosciute come crosta, si formano sulla lesione. Infine, si forma il tessuto cicatriziale, curando la ferita. Sebbene i tagli più piccoli tendano a guarire più velocemente e meglio di quelli più grandi, malattie e carenze nutrizionali possono rallentare il processo per entrambi i tipi di ferite.

Diabete di tipo 2

Il diabete di tipo 2 - una carenza e resistenza all'insulina nel tuo corpo, che si traduce in alti livelli di zucchero - potrebbe essere la ragione per cui le tue ferite impiegano tempo per guarire o non guariscono nemmeno, poiché può causare una cattiva circolazione del corpo quando non lo sono è trattata adeguatamente. Portare il sangue alla ferita è importante per tutte e tre le fasi del processo di guarigione. Se hai il diabete, le tue ferite possono rimanere aperte e non cicatrizzate per mesi o anni, lasciando il tuo corpo esposto alle infezioni. Quando queste lesioni si infettano profondamente, il tessuto intorno a loro può iniziare a morire, portando alla cancrena.


Bassi livelli di HGH

L'ormone della crescita umano (HGH) fa crescere il tuo corpo durante l'infanzia. Ordina inoltre al corpo di produrre collagene, che aiuta a mantenere la pelle chiusa, rafforza i tessuti danneggiati ed è importante per la terza fase di guarigione. Invecchiando, i livelli di HGH diminuiscono, riducendo la capacità di guarire rapidamente.

Carenza di zinco

La carenza di zinco si verifica quando non si assume una quantità sufficiente di sostanze nella dieta, si iniziano a perdere minerali dal corpo e quando il corpo inizia a richiedere più zinco per funzionare correttamente. La sostanza aiuta a mantenere integre la pelle e le mucose - i rivestimenti delle aperture del corpo, come il naso e la bocca. La mancanza di questo minerale impedisce la guarigione delle ferite. Se soffri di carenza di zinco, gli integratori applicati localmente, come l'ossido di zinco, possono aiutare a guarire le ulcere delle gambe stimolando la crescita della pelle e riducendo l'infiammazione della ferita e i batteri.