Cause di visione offuscata e vertigini

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Hai strani DISTURBI VISIVI? Può essere la “CERVICALE”!
Video: Hai strani DISTURBI VISIVI? Può essere la “CERVICALE”!

Contenuto

Vertigini e visione offuscata sono motivi comuni per visitare il medico e di solito si sviluppano all'improvviso e possono durare solo un momento, per diversi giorni o più. Sintomi come questi possono essere invalidanti e possono interferire con la capacità di guidare, lavorare e svolgere le attività quotidiane. Identificare e trattare le cause può aiutare le persone a tornare alle loro attività abituali.

Malattie

Il diabete può causare vertigini e visione offuscata, soprattutto nei momenti in cui la glicemia non è ben controllata; le persone con ipoglicemia possono anche provare capogiri. L'ipertensione può interferire con la circolazione sanguigna nel cervello e causare visione offuscata e vertigini, nonché improvvisi cali di pressione. Le persone con anemia, colesterolo alto e arteriosclerosi possono anche manifestare vertigini e problemi visivi. Questi sintomi possono anche derivare da una reazione allergica al cibo o sostanze irritanti nell'aria, secondo l'American Academy of Otorhinolaryngology. Problemi agli occhi, tra cui glaucoma, degenerazione maculare e infezioni possono anche provocare vertigini e visione offuscata, nonché retinopatia diabetica, che è una complicanza del diabete. Affaticamento ed eccessiva esposizione a condizioni meteorologiche avverse possono anche causare vertigini e visione offuscata, nonché miopia o ipermetropia, secondo la National Library of Medicine negli Stati Uniti.


Disordini neurologici

L'ictus è un problema neurologico che può causare vertigini improvvise e visione offuscata o offuscata; ed è un'emergenza medica. Vertigini e visione offuscata possono anche derivare da altri disturbi neurologici, tra cui la sclerosi multipla, la sifilide avanzata e il sanguinamento dal cervello. Le persone con disturbi convulsivi come l'epilessia possono sviluppare questi sintomi come effetto collaterale dei loro farmaci. Secondo il sito web della Mayo Clinic, anche le persone con problemi di ansia come gli attacchi di panico possono sviluppare i sintomi descritti. Le emicranie causano anche vertigini e visione offuscata. Altri problemi neurologici, come i neuromi ottici ei tumori cerebrali, possono anche causare tali sintomi, secondo la National Library of Medicine.

Disturbi vestibolari

I disturbi del labirinto vestibolare dell'orecchio interno possono provocare vertigini e problemi visivi e uditivi. Attacchi improvvisi di vertigini e visione offuscata possono essere il risultato di neuronite vestibolare acuta, un'infiammazione anormale del nervo vestibolare. La malattia di Meniere, un accumulo anomalo di liquido nell'orecchio interno, può anche causare i sintomi a cui si fa riferimento, oltre all'udito ovattato. La vertigine posizionale parossistica benigna può causare capogiri e visione offuscata o offuscata e derivare da movimenti improvvisi della testa, specialmente al mattino presto. Il neuroma acustico, un tumore non canceroso nel nervo vestibolare, può anche essere causa di vertigini e visione offuscata, secondo il sito web della Mayo Clinic. I sintomi possono anche derivare da infezioni dell'orecchio interno che coinvolgono il labirinto vestibolare. Secondo l'American Academy of Otorhinolaryngology, anche le infezioni del tratto respiratorio superiore, come raffreddore, influenza e sinusite, possono portare a questi sintomi.