Caverne in PVC per acquari fatti in casa

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
DIY $8 Aquarium Turtle Basking Platform Dock Cave AllinOne Area, Great Stuff Pond & Stone Spray Foam
Video: DIY $8 Aquarium Turtle Basking Platform Dock Cave AllinOne Area, Great Stuff Pond & Stone Spray Foam

Contenuto

Le grotte di pesci d'acquario sono oggetti decorativi che non sono solo piacevoli alla vista ma sono anche divertenti per il tuo pesce. Questo è un progetto fai-da-te relativamente semplice. Basta acquistare alcuni materiali nel negozio di costruzione e sarai pronto a creare la tua caverna unica per il pesce e risparmiare un sacco di soldi.


indicazioni

Crea cavità per pesci d'acquario con materiale proveniente dal tuo negozio di costruzioni locale (immagine di un acquario di Tammy Mobley da Fotolia.com)
  1. Taglia il tubo in PVC nella lunghezza desiderata per la tua caverna. Tagliarlo a metà, lungo tutta la lunghezza della canna, fino in fondo. Questo ti darà due pezzi separati a semicerchio. Hai solo bisogno di una metà per il tuo progetto.

  2. Metti il ​​giornale su una superficie di lavoro piana e mettilo sopra il tubo in PVC. Sand l'intero tubo. Ciò aiuterà la colla, o silicone, utilizzata nel passaggio successivo per aderire meglio.

  3. Incolla le pietre e / o le pietre che hai scelto per decorare il tubo in PVC. Assicurati di aver comprato abbastanza per coprire l'intera superficie esterna della canna. Queste rocce possono essere trovate nei negozi di artigianato e nelle aree per animali domestici della maggior parte dei grandi magazzini. Con la pistola per colla puoi usare pietre leggermente più grandi. Con il silicone dovrai coprire tutti i tubi con il dito e rotolare il tubo in PVC sulle pietre più piccole. Se alcuni punti non sono coperti dopo lo scorrimento, cospargere pietre in queste aree.


  4. Lascia asciugare o asciugare il tubo in PVC. Se hai usato la colla a caldo, questo dovrebbe richiedere da una a due ore e 48 ore con il silicone.

  5. Mettere l'acqua del rubinetto nella ciotola e immergere il tubo in PVC per 24 ore. Questo aiuterà a sciacquare le impurità che potrebbero danneggiare il pesce.

  6. Posiziona la grotta di pesce finita sul fondo del serbatoio.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC, diametro da 10 a 15 cm
  • sega
  • carta vetrata
  • giornale
  • Roccia o piccola pietra (sufficiente a coprire l'intero tubo in PVC)
  • Pistola per colla
  • Colla a caldo
  • Colla siliconica
  • Ciotola (abbastanza grande da contenere tubi in PVC)