Come fare una celebrazione di Pasqua in classe

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PASTICCIERI PER UN GIORNO!
Video: PASTICCIERI PER UN GIORNO!

Contenuto

La Pasqua annuncia l'inizio della primavera. Segnala anche che la fine dell'anno scolastico nell'emisfero nord non è lontana. I bambini adorano l'idea di celebrare la Pasqua dopo i bui giorni invernali. Alcuni genitori, educatori e personale amministrativo potrebbero sentirsi alquanto incerti nel celebrare una data che ha connotazioni religiose in classe. Tuttavia, se fai attenzione e fai spazio alle preoccupazioni dei genitori, puoi celebrare la Pasqua in classe. Falla una festa che puoi divertirti!


indicazioni

Coniglio di Pasqua, cosa mi porti?
  1. Chiedi il permesso all'amministratore. Molte scuole non celebrano la Pasqua perché può essere considerata una festività religiosa. Chiedi il permesso settimane in anticipo. Siate pronti a spiegare perché sarebbe divertente per gli studenti.

  2. Mettiti in contatto con i genitori, inviando una lettera agli studenti. Includere lo spazio per i genitori per offrire obiezioni o volontari per aiutare. Includere anche un elenco di necessità, come tovaglioli di carta e piatti di plastica per lo spuntino. Assicurati che la lettera contenga la data e l'ora della festa. Invita tutti i genitori che vogliono venire alla festa.

  3. Prova a mettere la festa sul programma scolastico. Se hai studenti più grandi, puoi avvicinarti alle radici cristiane e pagane della Pasqua. Se hai studenti più giovani, puoi parlare loro della primavera. Spiega cosa succede alle piante e agli animali durante la primavera.


  4. Invita i membri della classe a pianificare la festa. Questo li aiuterà ad essere entusiasti della prossima celebrazione. Vota su un prodotto alimentare che la classe vorrebbe mangiare durante la festa. Quindi passare un po 'di tempo a creare decorazioni. Le grandi uova di carta sul muro con i nomi dei bambini possono essere molto divertenti. Vedi il link nella sezione Risorse per idee ancora più creative.

  5. Fai un'attività di Pasqua con i bambini. Inizia la festa con un'attività artistica speciale. Campanellino sulle uova di Pasqua (se hai un numero sufficiente di genitori volontari), usa un batuffolo di cotone e un gesso colorato per creare foto di Pasqua, usa acquerelli per dipingere uova giganti o intrecciare cesti con strisce di carta.

  6. Leggi una storia di Pasqua ad alta voce. Dopo che l'attività artistica è finita, calma i bambini con uno spuntino e una storia speciali. Leggi ad alta voce un libro di favole a tema pasquale. Servire uno spuntino speciale, come un cupcake con orecchie da coniglio o uova sode.


  7. Gioca con i giochi. Termina la festa con un gioco di Pasqua. Porta i bambini a cacciare le uova. Se piove, cerca le uova all'interno. Insegna ai bambini a "saltare come coniglietti".

suggerimenti

  • Usa le lattine vuote per mantenere il colorante mentre assaggi le uova di Pasqua. Sono facili da ottenere. Puoi buttarli via quando hai finito, quindi la pulizia è più facile.