Come realizzare una cellula animale commestibile e 3D senza usare la gelatina

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un modellino di cellula animale in 3D
Video: Come realizzare un modellino di cellula animale in 3D

Contenuto

I progetti scientifici forniscono agli studenti lezioni pratiche di apprendimento, ma se sono commestibili, rendono la classe ancora più vivace. Poiché la maggior parte degli organelli all'interno di una cellula sono forme astratte, è del tutto possibile costruire un modello 3D di una cellula animale utilizzando il cibo. In effetti, molti modelli di cellule animali 3D comportano l'uso di una torta rotonda o uno stampo di gelatina e l'aggiunta di dolci che assomigliano agli organelli. Tuttavia, se sei interessato a realizzare un modello più libero - che, in effetti, è più simile a una vera cellula - crea una cellula animale fatta di zucchero quasi puro.

Passo 1

Inserire una delle buste nell'altra per rendere il modello più resistente e per rappresentare la membrana cellulare. Quindi riempire il palloncino delle dimensioni di una palla da baseball e annodare l'apertura. Quindi, posiziona il palloncino gonfiato - che sarà il nucleo - all'interno della borsa interna.


Passo 2

Riempi il sacchetto interno con lo sciroppo di mais per rappresentare il citoplasma della cellula, lasciando il palloncino all'interno del sacchetto mentre versi lo sciroppo attorno ad esso.

Passaggio 3

Cospargere glitter commestibili per rappresentare proteine ​​e ribosomi. Aggiungi tre o quattro fette d'arancia per assomigliare ai mitocondri. Includere cinque o sei caramelle rotonde di varie dimensioni per i lisosomi.

Passaggio 4

Attorciglia una o due gelatine a forma di verme per formare una palla. Quindi aggiungili alla cellula per rappresentare il reticolo endoplasmatico. Inoltre, posiziona una caramella a forma di nastro all'interno della cella in modo che funzioni come il Complesso del Golgi.

Passaggio 5

Aggiungi un'arachide per simboleggiare il centrosoma. Quindi posizionare tre o quattro gelatine nel citoplasma per indicare i vacuoli.

Passaggio 6

Chiudere saldamente la sacca interna premendo la chiusura a cerniera. Quindi, sigilla anche la cerniera sulla borsa esterna.