Contenuto
Esistono diversi modi per aggiungere la funzione di ricomposizione automatica su un telefono cellulare. Questo può essere importante se sei una persona estremamente impegnata, qualcuno che ha molto lavoro da fare o semplicemente preferisce che il telefono effettui chiamate automaticamente invece di dover cercare il numero tutto il tempo e quindi chiamare chi vuoi. Sebbene ci siano diversi modi per aggiungere la funzione di ricomposizione automatica al telefono, il metodo utilizzato dipende molto da ciò che il dispositivo può fare.
Passo 1
Premere due volte rapidamente il pulsante "Componi" o "Chiama". Questa opzione è la più semplice e ha su quasi tutti i telefoni. Trovare il nome / numero della persona con cui si desidera parlare nella rubrica e premere "Componi" o "Chiama" come al solito affinché il telefono effettui la chiamata. Aspetta che qualcuno risponda. In caso contrario, se la linea è occupata o se non c'è risposta; tutto quello che devi fare è premere due volte il pulsante "Chiama" o "Chiama" e la chiamata verrà effettuata di nuovo.
Passo 2
Individua la funzione di ricomposizione automatica del telefono. Leggi il manuale del proprietario per vedere se questa funzione è disponibile sul tuo dispositivo, perché non tutti i telefoni hanno questa funzione. Immettere "Impostazioni", "Impostazioni chiamata" o un altro comando simile. I titoli dei comandi possono cambiare, a seconda del telefono in uso. Cerca la funzione "Composizione automatica" e selezionala, quindi seleziona l'opzione "Abilita". Quindi, quando chiami qualcuno e la persona non risponde o la linea è occupata, il telefono effettuerà di nuovo la chiamata da solo o chiederà il permesso di farlo. Se viene visualizzata l'opzione, premere "Sì" e la chiamata verrà ripetuta.
Passaggio 3
Scaricare e installare un programma o un'applicazione di ricomposizione automatica di propria scelta (vedere la sezione Riferimenti). Queste funzionalità sono spesso realizzate per telefoni come iPhone o BlackBerry. Scarica il programma direttamente sul tuo telefono o computer e trasferiscilo sul tuo telefono, seguendo il manuale di istruzioni del dispositivo per installare le applicazioni.