Contenuto
Con tutto questo rumore sui telefoni cellulari usati come dispositivi con microspie, potresti sentirti un po 'spaventato all'idea di essere monitorato senza saperlo. Sebbene molti telefoni cellulari possano essere programmati in remoto, la maggior parte dei dispositivi moderni necessita di un accesso fisico per essere intercettati. Fortunatamente, quando i telefoni cellulari sono in normale trasmissione, alcuni segnali rivelatori possono indicare che sei monitorato.
Passo 1
Determina se hai un volume di chiamata insolito o se hai problemi sporadici durante la composizione. La maggior parte dei telefoni cellulari, quando bloccati, interrompe la trasmissione attraverso l'uso dello spionaggio. Alcuni telefoni 3G più recenti risolvono questo problema utilizzando informazioni ad alta velocità, che possono consentire canali vocali aggiuntivi oltre la prima riga.
Passo 2
Presta attenzione al consumo e all'alimentazione della batteria: sembra che si stia scaricando più velocemente del normale? Ciò potrebbe indicare che il tuo telefono cellulare è in uso finché non lo conosci.
Passaggio 3
Controlla e vedi se il telefono è caldo anche quando non viene utilizzato. I telefoni cellulari si surriscaldano con l'uso, ma non dovrebbero essere caldi quando non vengono utilizzati.
Passaggio 4
Testare il telefono cellulare GSM (la maggior parte dei telefoni cellulari utilizza la tecnologia GSM in Brasile) posizionandolo vicino agli altoparlanti quando non è in uso. Un ronzio di breve durata si verifica di solito quando i telefoni cellulari sono vicini agli altoparlanti e talvolta anche quando non sono in uso; tuttavia, un acufene continuo che dura più di pochi secondi è insolito.
Passaggio 5
Fai attenzione se il telefono rimane illuminato dopo lo spegnimento o se hai difficoltà a spegnerlo: potrebbe indicare una clip. Altri segnali potrebbero essere il telefono che si illumina senza essere utilizzato o strani ticchettii e rumori insoliti quando non viene utilizzato.