Contenuto
La cellulite è una comune infezione della pelle che si verifica quando i batteri penetrano sotto la pelle attraverso una ferita e invadono i tessuti molli. Può verificarsi quasi ovunque sul corpo, sebbene la maggior parte coinvolga le gambe. In genere, queste infezioni guariscono completamente dopo sette-dieci giorni con trattamenti antibiotici. In rari casi, la persona deve essere ricoverata in ospedale se l'infezione peggiora o se ha altri problemi di salute. Esistono diversi modi per sapere se la cellulite sta guarendo.
Passo 1
Monitorare attentamente i primi sintomi non appena inizia il trattamento antibiotico. Il livello di disagio che senti è un'indicazione dell'efficacia del trattamento. Se ti è stata diagnosticata precocemente, dovresti iniziare a recuperare entro due o tre giorni dopo aver iniziato a prendere antibiotici. Se inizialmente avevi febbre, brividi, gonfiore, nausea e vomito, questi sintomi dovrebbero essere migliorati molto dopo alcuni giorni di trattamento.
Passo 2
Presta molta attenzione all'area infetta e assicurati che l'aspetto della pelle stia migliorando. Se l'infezione ha causato dolore, rigidità o calore nel sito quando è iniziato il trattamento antibiotico, dopo due o tre giorni deve essersi attenuata. Gran parte del dolore deve essere sparito e l'aspetto dell'area infetta deve essere migliorato. L'area rossastra dovrebbe assottigliarsi e la pelle non dovrebbe apparire dura quando viene toccata.
Passaggio 3
Il medico di solito prescriverà antibiotici per sette-dieci giorni. Se il trattamento ha successo, l'infezione dovrebbe essere curata entro la fine di quel periodo. Valuta attentamente l'area interessata dopo aver finito di prendere il farmaco prescritto. Verificare che le ferite, precedentemente aperte, siano completamente guarite. La tua pelle dovrebbe essere elastica, non scolorita o gonfia. Qualsiasi cicatrice deve essere liscia e scomparire nel tempo.