Contenuto
La considerazione principale quando si costruisce un recinto per tartarughe all'interno della propria casa è lo spazio. Le piccole tartarughe e tartarughe di dimensioni simili sono molto attive e hanno bisogno di molto spazio per muoversi. Organizzazioni come il Canale dei Rettili raccomandano un recinto che è almeno sei volte più largo, quattro volte più profondo e il doppio della lunghezza della conchiglia di tartaruga. Per quanto riguarda la costruzione di un recinto al coperto, assicurati di avere abbastanza spazio per adattarsi correttamente alle dimensioni della recinzione che desideri costruire.
indicazioni
Jabuti e altre tartarughe terrestri sono attive e hanno bisogno di molto spazio in una recinzione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Usa la scatola di spedizione come base. Trova uno con una taglia appropriata per la tua tartaruga e usalo per costruire la recinzione. Rimuovere la faccia anteriore e rinforzare la parte inferiore con legno e sigillante per acqua non tossico. Alcune scatole hanno lati di cartone e cornici di legno. Se questo è il caso, assicurati di aggiungere uno strato di legno di almeno 2,5 cm di spessore sul fondo in modo che sia abbastanza duro da sostenere il peso del substrato e della tartaruga. Potrebbe essere necessario aggiungere qualche centimetro di altezza ai lati per assicurarsi che siano abbastanza alti in modo che la tartaruga non vada oltre.
-
Aggiungi substrato sul pavimento del contenitore. Il substrato è il materiale di copertura in cui la tartaruga camminerà, dormirà e probabilmente scaverà. Alcuni materiali sono più assorbenti di altri e possono iniziare a modellarsi rapidamente. Questo può essere pericoloso per la salute della tua tartaruga, quindi dovrebbe essere evitato. I gusci e le bucce di sabbia e finemente macinati possono essere ingeriti quando l'animale mangia e causa problemi, quindi non sono una buona idea. Le cortecce di cocco e fieno sono le migliori alternative.
-
Fornire un'area per il riscaldamento della tartaruga. Se si include una copertura per il contenitore, è possibile collegare una lampada per questo scopo. Se non si dispone di una copertura o si preferisce non avere una lampada collegata al coperchio, è possibile sospendere la lampada dal soffitto. Assicurati che la lampada sia appesa ad un'altezza sufficiente a fornire calore adeguato alle tue specie di tartarughe.
-
Includere un piatto d'acqua abbastanza grande da consentire l'immersione della tartaruga. Alcune specie di jabutis rimarranno nell'acqua tutto il giorno se possono, quindi assicurati che ci sia abbastanza spazio per entrare e uscire dal piatto. Non dar loro uno troppo profondo, perché possono affogare. Puoi anche mettere un piatto di cibo o un pezzo grezzo di piastrelle da mangiare. In natura, i becchi vengono spesi quando mangiano su un terreno accidentato e su rocce, quindi dare loro qualcosa di simile sul recinto può servire a uno scopo simile.
suggerimenti
- Se i lati della scatola sono abbastanza alti da non sfuggire alla tartaruga e se non devi preoccuparti di altri animali o bambini piccoli che entrano nel recinto e danneggiano la tartaruga, non hai bisogno di una siepe al recinto. Tuttavia, se ritieni che sia necessario, costruisci uno con una rete metallica per far circolare l'aria fresca.
avvertimento
- Substrati come trucioli di cedro, pannocchia di mais macinato e corteccia d'albero possono essere tossici per alcune tartarughe terrestri. Assicurati di acquistare solo substrati sicuri per le specie di tartarughe che hai.
Cosa ti serve
- Scatole di spedizione
- Sigillante per acqua non tossico
- Tavole in legno non trattato spessore 2,5 cm
- Lampada di riscaldamento
- sottofondo
- Piatto d'acqua