Come creare certificati con Microsoft Word

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
making certificate using Microsoft word 2007
Video: making certificate using Microsoft word 2007

Contenuto

Microsoft Word è un'applicazione di elaborazione testi che può essere utilizzata per creare una varietà di documenti, inclusi i certificati. Word 2007 è la versione corrente del software che ha una serie di comandi nella parte superiore della pagina, noti anche come "nastro". La creazione di certificati tramite Word può essere eseguita in pochi passaggi, utilizzando un modello o un documento vuoto.

Utilizzando un modello

Passo 1

Apri Word 2007, fai clic sul pulsante "Office" e seleziona "Nuovo". Questo farà apparire la finestra di dialogo "Nuovo documento".

Passo 2

Seleziona un modello di certificato nel riquadro sinistro. Scegline uno facendo clic sul gruppo denominato "Certificati premio" o "Buoni regalo di compleanno", a seconda del tipo che verrà creato. Per una selezione più ampia di modelli, visita la galleria Microsoft per scaricarli.


Passaggio 3

Seleziona il modello che desideri utilizzare per il tuo certificato, selezionandolo e facendo clic sul pulsante "Download". Il modello si aprirà come nuovo documento.

Passaggio 4

Personalizza il tuo certificato facendo clic su ciascuna casella di testo e aggiungendo il tuo. Ciascuna delle caselle ha controlli predefiniti che ti daranno un aspetto uniforme per il tuo certificato. È inoltre possibile personalizzare la formattazione del testo, ad esempio, il colore delle schede "Home" e "Formato" sulla barra multifunzione.

Passaggio 5

Salva e stampa il documento. Per salvarlo, seleziona il pulsante Office e vai su "Salva", inserendo un titolo sul documento. Stampa il tuo certificato selezionando il pulsante Office e poi "Stampa". Potresti voler usare uno stile più pesante o una carta colorata per un effetto aggiuntivo.

Creazione di un documento vuoto

Passo 1

Apri Word 2007 e fai clic sul pulsante Office, quindi seleziona "Nuovo". Apparirà la finestra di dialogo del nuovo documento. Seleziona "Documento vuoto" e vai al pulsante "Crea". Si aprirà un nuovo documento vuoto.


Passo 2

Formatta il layout di pagina. Fare clic su "Layout di pagina" sulla barra multifunzione, quindi andare su "Orientamento". Poiché la maggior parte dei layout dei certificati è in formato orizzontale, seleziona "Orizzontale" come guida.

Passaggio 3

Aggiungi un bordo selezionando "Bordo pagina", quindi scegli i dettagli e fai clic su "OK".

Passaggio 4

Aggiungi testo e grafica al tuo certificato. Puoi iniziare a digitare e formattare come faresti in qualsiasi documento di Word oppure, se desideri aggiungere uno stile, vai su "Inserisci" sulla barra multifunzione e seleziona "Word Art". Seleziona quello che ti piace e formatta la dimensione del carattere. Per aggiungere elementi grafici in "Inserisci", seleziona "Clip Art" o "Immagine" e quindi seleziona quelli desiderati.

Passaggio 5

Regola la posizione del testo e della grafica. Personalizza il testo e segui le procedure riportate nella sezione "Utilizzo del modello" per salvare e stampare il certificato.