Come rendere certificati utilizzando un programma Microsoft

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Code Signing with the DigiCert Certificate Utility for Windows
Video: Code Signing with the DigiCert Certificate Utility for Windows

Contenuto

I certificati vengono utilizzati per riconoscere che una persona si è distinta in una determinata area, sia professionalmente che personalmente. Assegnando un certificato agli studenti in una classe, i volontari in un centro per anziani, i membri di una squadra sportiva oi dipendenti di un'azienda dimostrano il riconoscimento degli sforzi. Creare un certificato in Microsoft PowerPoint è un modo semplice per progettare il premio e aggiungere anche un tocco personale.


indicazioni

Creare un certificato è facile con Microsoft PowerPoint (Immagine del modulo di certificazione del premio in bianco di Stasys Eidiejus da Fotolia.com)
  1. Apri Microsoft PowerPoint 2010 (è possibile utilizzare una versione precedente, basta adattare le istruzioni). Il menu principale visualizza le parole che iniziano con la parola "File". Cliccando su ognuna di queste parole, presenta un nuovo menu appena sotto il menu principale. Inizia facendo clic su "Principale" nel menu in alto. Scegli una tela bianca per la diapositiva facendo clic su "Layout" nel menu "Principale" e selezionando "Schermata vuota".

  2. Fare clic sull'icona del rettangolo (sotto il menu "Principale") contenuta nella casella Forme e disegnare un rettangolo sullo schermo con le misure esatte che si desidera che il certificato abbia. Fai clic con il tasto destro sul rettangolo che hai disegnato per cambiare il colore. Clicca sulla bomboletta di vernice e prova colori diversi posizionando il mouse sul colore. Clicca il colore quando trovi quello che ti piace.


  3. Crea l'intestazione del certificato. Fai clic su "Inserisci", "WordArt". Scegli lo stile che vorresti usare, una casella di testo apparirà nel rettangolo che dice "Il tuo testo qui". Fare clic al suo interno e inserire il titolo, ad esempio "Certificato di riconoscimento". Posiziona la casella nella parte superiore del rettangolo facendo clic sulla croce e trascinandola verso l'alto.

  4. Fai clic all'esterno della casella del titolo, ma ancora all'interno del rettangolo. Digitare il nome della persona che riceverà il certificato e premere "Invio" sulla tastiera. Digitare un paragrafo nella stessa casella che descrive il certificato. Fare clic con il tasto destro del mouse sul paragrafo se si desidera modificare il carattere, il colore o la dimensione di un testo. Premi "Invio" dopo ogni frase per spostare il paragrafo più in alto, poiché Word 2010 posiziona automaticamente il testo centrato nel rettangolo.


  5. Aggiungi un'immagine o una clip art facendo clic su "Clip Art" o "Immagine" nel menu "Inserisci". Scegli l'oggetto che desideri e posizionalo nel documento facendo clic e trascinandolo. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto per ridimensionare o modificare l'immagine.

  6. Aggiungi la linea della firma facendo clic su "Casella di testo" nel menu "Inserisci". Fare clic e trascinare la casella di testo in cui si desidera posizionare la firma sul certificato. Fai clic con il pulsante destro all'interno della casella di testo per scegliere il carattere, la dimensione e il colore. Inserisci il titolo della persona che firmerà il certificato, ad esempio "Proprietario dell'azienda".

  7. Fai clic sull'icona della linea nella casella "Formati automatici" nel menu "Principale" per aggiungere la linea per la firma. Fare clic e tracciare la linea direttamente sopra il titolo della firma, rendendolo abbastanza grande da consentire alla persona di firmare.

  8. Salvare il documento facendo clic sull'icona del dischetto nella parte superiore del programma o fare clic su "Salva" nel menu "File". Stampa il certificato facendo clic su "Stampa" nel menu "File". Dopo aver salvato il documento, è possibile modificare il nome e stamparlo nuovamente se si assegna lo stesso certificato a più persone.

Cosa ti serve

  • stampante
  • Microsoft PowerPoint 2010 (o versioni precedenti)