Contenuto
Il cioccolato, che deriva dall'albero di cacao coltivato nelle regioni tropicali del Sud America, è un'aggiunta perfetta a qualsiasi birra. La combinazione di dolce e amaro può essere utilizzata per produrre una varietà di birre al cioccolato. La sostanza conferisce alla bevanda un contenuto dolce e cremoso ed è facile da preparare quando si imparano le giuste proporzioni e le tecniche di infusione.
indicazioni
La birra al cioccolato è molto gustosa (bicchiere di birra scura immagine di Alx da Fotolia.com)-
Mescolare il malto nero, il malto di cioccolato e l'orzo tostato in una grande pentola, aggiungendo 10 L di acqua fredda.
-
Aumentare gradualmente la temperatura dell'incendio a 65 ° C e mantenerlo per 30 minuti. Togliere i fagioli, scolare l'acqua e rimetterli nella padella con 10 L di acqua calda.
-
Aggiungi malto secco e barrette di cioccolato. Portare la miscela al fuoco e, dopo aver fatto bollire, lasciare per 15 minuti. Aggiungi il luppolo target e fai bollire per altri 45 minuti.
-
Aggiungi il luppolo fuggle. Far bollire la miscela per 15 minuti e togliere dal fuoco per raffreddare di più per 15 minuti. Aggiungere il lievito e l'acqua pre-bollita e refrigerata, in un volume totale di 20 L.
-
Raffreddare la miscela a 20 ° C e aggiungere il lievito. Sigillare e conservare la miscela per dieci giorni. Quindi portalo in un magazzino secondario, lasciandolo riposare in un luogo fresco e lontano dalla luce.
-
Dopo un mese, preparare il malto essiccato e metterlo nel contenitore. Conservare la bottiglia in un luogo fresco e asciutto per un mese o più.
suggerimenti
- Puoi usare il cacao granulato invece delle tavolette di cioccolato amaro.
avvertimento
- Non usare cioccolato al latte o cioccolato semidolce invece di cioccolato amaro. Il burro di cacao è ricco di lipidi e danneggerà il sapore della birra.
Cosa ti serve
- Grande contenitore
- fornello
- Grande cucchiaio o mestolo
- termometro
- 100 g di malto nero
- 100 g di ovomaltina
- 100 grammi di orzo tostato
- 3 kg di malto nero secco
- 50 g di cioccolato amaro in bar
- Luppolo bersaglio
- Fuggi il luppolo
- 1 litro di lievito, ceppo inglese
- Estratto di malto secco 3/4 tazza
- Miscela di acqua bollente e acqua ghiacciata
- Contenitori con tappi di chiusura per l'invecchiamento della birra
- Bottiglie di birra