Contenuto
I vasi invertiti per i pomodori sono popolari da diverse stagioni, ma ci sono innumerevoli verdure che crescono in questo tipo di ambiente sospeso. Gli appassionati di giardinaggio verticale possono ampliare le dimensioni dei loro giardini utilizzando lo spazio sopra l'orto tradizionale per coltivare peperoni, fragole e persino alcuni tipi di baccelli. Gli alberi di pepe crescono rapidamente e diventano grandi in questi vasi invertiti, rendendoli una scelta popolare per i principianti nel giardinaggio verticale. In questi vasi crescono bene come nei cesti appesi fatti in casa.
Passo 1
Praticare un foro di 7,5 cm di diametro alla base del cesto appeso, senza cercare di effettuare un taglio perfetto. Deve essere abbastanza grande da inserire completamente la pianta.
Passo 2
Taglia un pezzo di rete metallica (funzioneranno anche altri schermi, come la plastica) con un diametro di 5 cm più grande del foro tagliato. Questo aiuterà a evitare che il terreno lasci la base del vaso.
Passaggio 3
Taglia una fessura di 5 cm al centro dello schermo e posizionala, all'interno del cestello, sopra il foro tagliato.
Passaggio 4
Partendo dall'interno del cestello, passare delicatamente le foglie e il gambo della pianta del peperone attraverso la fessura, fino a quando la zolla tocca la base del vaso e le altre parti della pianta sono libere dall'altra parte.
Passaggio 5
Riempi il vaso con terriccio umido e appendilo in un luogo che riceva la piena luce solare per almeno otto ore al giorno.
Passaggio 6
Acqua per aiutare a rassodare il sistema radicale e sistemare il terreno attorno alla zolla. È più facile annaffiare dopo aver appeso la pentola, poiché diventa pesante quando è bagnata.
Passaggio 7
Se lo desideri, pianta fiori o erbe aromatiche in cima al vaso.