Tè alla cannella per dimagrire

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Tè alla cannella per dimagrire - Articoli
Tè alla cannella per dimagrire - Articoli

Contenuto

Il tè alla cannella è facile e poco costoso da preparare, tutto ciò di cui hai bisogno è acqua e cannella. Può anche essere una chiave per la perdita di peso per alcune persone. Aggiungere due cucchiaini di cannella o mettere due bastoncini di cannella in una tazza di acqua bollente. Lascia riposare per mezz'ora, setaccia i pezzi di cannella e goditi. Per ottenere i migliori risultati, bere questo tè al mattino e alla sera prima di andare a dormire.


Tè alla cannella per dimagrire (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

importanza

La cannella è una spezia molto usata durante le stagioni festive dell'inverno, poiché "riscalda" il corpo. Questa risposta termogenica probabilmente accelera il metabolismo del corpo, con conseguente perdita di peso. Milioni di persone sono alla ricerca di modi per aiutare a perdere peso e bere il tè alla cannella può aiutare ad asciugare qualche chilo.

teorie

Ci sono alcune teorie sul perché il tè alla cannella ha un effetto sul peso. Una di queste teorie riguarda la termogenica. Alcune sostanze, come la cannella, generano calore all'interno del corpo a causa di una reazione chimica. Il metabolismo del corpo accelera per neutralizzare il calore in eccesso e bilanciare la temperatura corporea. Le calorie in eccesso vengono bruciate durante tutto il processo termogenico.


Un'altra teoria è correlata all'effetto della cannella sui livelli di zucchero nel sangue. La cannella abbassa i livelli di zucchero nel sangue, il che aumenta il livello di insulina. Si ritiene che grandi quantità di insulina riducano le cellule adipose. Alcuni esperti ritengono che la perdita di peso con il tè alla cannella sia particolarmente efficace per le persone con diabete, dal momento che hanno bisogno di più insulina.

benefici

Ci sono molti benefici a consumare la cannella oltre a perdere peso. L'aggiunta di cannella alla vostra dieta può ridurre il rischio di diabete e il livello di colesterolo cattivo. Può anche calmare un mal di stomaco e ridurre il rischio di ulcere. La cannella ha un effetto positivo sulla memoria e può aiutare il cervello a funzionare meglio. Metti un po 'di cannella nei cereali al mattino o nel tuo yogurt e vedi se hai una prestazione di lavoro migliore.

variazioni

Il tè alla cannella è anche considerato come un rimedio per la perdita di peso se prodotto con altri ingredienti. È possibile ottenere risultati migliori con questa ricetta di tè alla cannella e miele. Prepara un normale tè alla cannella e aggiungi un cucchiaio di miele puro dopo che il tè si è riposato per mezz'ora, in modo che l'acqua bollente non distrugga le proprietà benefiche del miele. Si consiglia di bere i tè alla cannella sia prima di coricarsi che al mattino appena sveglio. Il miele può contribuire a una migliore digestione, perché è un dolcificante naturale che mantiene costante il livello di zucchero nel sangue, senza "alto" o "cadere" come con lo zucchero. Le vitamine e i minerali del miele nutrono il corpo e aiutano a mantenere bassi i livelli di colesterolo cattivo.


fonte

La cannella è ottenuta dalla corteccia dell'albero della cannella originaria dello Sri Lanka. La cannella di Ceylon è a volte indicata come la "vera cannella". È sottile, si annulla facilmente, è meno aromatico e utilizza solo l'interno della corteccia.