Tisana per problemi alla vescica

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

Un'infezione della vescica è un tipo di infezione del tratto urinario (UTI), causata da germi o batteri che entrano nell'uretra e nella vescica. Sono molto più comuni negli uomini rispetto alle donne, probabilmente perché le donne hanno un'uretra molto più corta di quella degli uomini. Se rilevate precocemente, le infezioni della vescica non sono gravi e possono essere trattate facilmente.

Identificazione

Allora, come fai a sapere di avere un'infezione alla vescica? Un sintomo è dolore o bruciore durante la minzione. Potresti anche voler urinare più spesso del solito o notare un aspetto torbido nelle urine. I segni di una grave infezione includono febbre, brividi, nausea e vomito. Se avverti dolore a un lato della schiena, la malattia può trasformarsi in un'infezione renale e dovresti consultare immediatamente un medico.


Soluzione

Dopo aver diagnosticato la malattia utilizzando un campione di urina, il medico prescriverà solitamente un antibiotico per trattare l'infezione della vescica. Avrai bisogno di una prescrizione di antibiotici, che possono produrre effetti collaterali spiacevoli come la nausea. Tuttavia, una grave infezione deve essere trattata con antibiotici il prima possibile. Lasciare un'infezione della vescica non trattata può far sì che l'infezione si trasformi in un'infezione renale, che può portare a problemi di salute più permanenti.

Rimedi casalinghi

Oltre agli antibiotici, le tisane possono essere utilizzate per trattare un'infezione della vescica. È importante bere molti liquidi nelle prime 24 ore dopo aver notato i sintomi. Le tisane hanno una proprietà purificante naturale e possono aiutare a rimuovere i batteri nella vescica. Come diuretico, il tè al prezzemolo aumenta la frequenza delle urine, che può anche ridurre i batteri. Anche le tisane di echinacea, hydraste e ortica possono essere utilizzate per il trattamento. Bere un bicchiere più volte al giorno per ottenere i migliori risultati. Il tè verde può promuovere una vescica sana in generale e può essere usato per trattare o prevenire l'infiammazione della vescica e frequenti problemi di minzione.


Altri trattamenti

Altri integratori naturali usati per trattare l'infezione della vescica includono mirtillo rosso, vitamina C e probiotici come acidophilus. Come il tè al prezzemolo, il mirtillo rosso è un diuretico naturale. La vitamina C aumenta l'acidità delle urine, che può aiutare a uccidere l'infezione. Acidophilus, che si trova nello yogurt e può essere assunto anche sotto forma di pillola, agisce come un antibiotico naturale inibendo la crescita di batteri nocivi.

Prevenzione

Mentre alcune persone hanno semplicemente maggiori probabilità di avere un'infezione della vescica rispetto ad altre, ci sono cose che possono essere fatte per prevenire l'infezione. Per prima cosa, assicurati di bere molti liquidi, soprattutto acqua e tisane salutari. Evita quantità eccessive di caffè e soda. In secondo luogo, avere buone abitudini igieniche e utilizzare materiali larghi e traspiranti come il cotone. Inoltre, non indugiare ad andare in bagno se ne senti il ​​bisogno, poiché ciò può causare un accumulo di batteri.