Come chiamare i maiali

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Verso del maiale - Grugnito
Video: Verso del maiale - Grugnito

Contenuto

I maiali sono animali socievoli e intelligenti che comunicano tra loro attraverso una serie di strilli e grugniti, così come segnali corporei non verbali. Gli esseri umani hanno addomesticato il maiale con successo, e oggi ci sono circa due milioni di maiali tenuti al mondo. Il maiale domestico è un antenato del cinghiale, un mammifero di successo che oggi abita la maggior parte delle grandi masse di terra. A causa della natura amichevole e curiosa, i maiali sono facili da addestrare e sono diventati famosi animali domestici.


indicazioni

Non esiste un modo preciso o sbagliato di chiamare i maiali. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    Come chiamare i cinghiali

  1. Stare a una distanza udibile dai maiali selvatici. A seconda delle condizioni meteorologiche, questo può variare da 10 a 80 metri.

  2. Trova una protezione contro i maiali selvatici. Alcune specie possono essere feroci; pertanto, un rifugio, come una sistemazione per i cervi, è l'ideale. C'è anche più possibilità di vedere i maiali selvatici se ti stai nascondendo.

  3. Fai fischiare con una serie di forti raffiche. Se vuoi chiamare maschi e femmine, usa una chiamata che imita un pulcino in via di estinzione, uno squittio stridulo, mentre le femmine sono attratte per aiutare il porcellino ei maschi sono attratti a lenirlo. Se vuoi chiamare solo maschi, usa una chiamata che simula il suono di un grande maschio in pericolo, un argano basso e lungo, in quanto attrae altri maschi, o usa una chiamata che simula il suono di una femmina che cerca di attirare altri maschi, serie di brevi grugniti.


    Come chiamare i cinghiali

  1. Scegli una chiamata che puoi facilmente fare. Realisticamente, qualsiasi chiamata può essere utilizzata, purché possa essere ascoltata in qualsiasi condizione. Il popolare cosiddetto "sooeee" è efficace in quanto è acuto e ha un'intonazione ascendente, quindi può essere ascoltato su lunghe distanze.

  2. Stabilire tempi di alimentazione regolari. I maiali sono facilmente stressati se la routine di alimentazione è irregolare. Quando li alimenti, scuota la razione nei secchi e soffi più volte la chiamata scelta.

  3. Ripeti la procedura di alimentazione e chiama regolarmente. Tra poche settimane, i maiali assoceranno la loro chiamata al momento del pasto e arriveranno quando saranno chiamati.

    Come chiamare i maiali

  1. Decidi quale chiamata attirerà il maiale. Questo può essere il suo nome o semplicemente "vieni" o "qui".


  2. Prepara alcuni piccoli pezzi di cibo, per addestrare il maiale con loro. Questo può essere tutto tranne carne di maiale.

  3. Con il cibo in tasca, stare a due piedi di distanza dal maiale e pronunciare la chiamata scelta in un tono basso e chiaro. Quando il maiale è, ricompensalo con un pezzo di cibo e congratulati con lui con le coccole intorno alle orecchie. Ripeti questo passaggio fino a quando il comando non viene rispettato.

  4. Aumentare gradualmente la distanza tra te e il maiale, ricompensando il comportamento corretto con il cibo e le coccole.

  5. Rafforza il comportamento che il maiale ha imparato stando lontano e voltando le spalle a lui. Aspetta qualche secondo e poi chiamalo.

  6. Ripeti il ​​passaggio 5 diminuendo gradualmente i premi con il cibo. Alla fine il maiale sarà condizionato ad associare la sua chiamata al comportamento di muoversi verso di lui, senza l'associazione con il cibo.

Cosa ti serve

  • Fischio per chiamare i maiali
  • Mangime per maiale
  • secchio
  • Piccoli pezzi di cibo