Contenuto
Il cappello più iconico nella storia della Cina è il cappello di paglia conico, spesso chiamato cappello "operaio" o "lolla di riso", perché spesso utilizzato durante la raccolta del riso. Questo cappello significa cultura cinese per gli americani. Quando insegni ai bambini la cultura cinese e la raccolta dei germogli di riso, puoi realizzare questi cappelli di carta come strumento didattico.
Passo 1
Posiziona la carta su una superficie piana. Posiziona la ciotola capovolta sopra la carta.
Passo 2
Traccia la ciotola con la matita per fare un cerchio sulla carta.
Passaggio 3
Ritaglia il cerchio con le forbici. Taglia un triangolo largo 5 cm dal lato del cerchio. L'apice del triangolo dovrebbe essere al centro del cerchio. Quando il triangolo viene rimosso dal cerchio, la forma del cerchio dovrebbe apparire come "Pacman". Getta il triangolo di carta.
Passaggio 4
Tirare ciascuna estremità del triangolo tagliato verso l'altra. La tacca nella parte superiore del triangolo si solleverà, creando una punta sul cappello. Quando il cappello è simmetrico, fissa le estremità libere con nastro adesivo trasparente.
Passaggio 5
Attacca un pezzo di elastico che si estende da un'estremità all'altra del cappello con del nastro adesivo. Questo elastico dovrebbe essere lungo circa 20 cm e stare sotto il mento per tenere il cappello in posizione.