Come realizzare un cappello di cocco in tessuto

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
COME REALIZZARE UN CAPPELLINO TRUCKER PASSO DOPO PASSO E STAMPI GRATUITI 😍😍👍👆
Video: COME REALIZZARE UN CAPPELLINO TRUCKER PASSO DOPO PASSO E STAMPI GRATUITI 😍😍👍👆

Contenuto

Conosciuto anche come derby, il cappello di cocco è stato reso popolare negli anni '50 come sostituto del cappello a cilindro. La forma arrotondata rende questo cappello uno dei più facili da incorniciare, poiché i bordi si piegano naturalmente dopo l'asciugatura. Utilizzando un processo a blocchi e in forma libera, i produttori utilizzano l'aiuto del vapore per modellare la lana nella classica forma a cappello di coco. Con un po 'di stretching, raddrizzamento e piegatura, anche un cappellaio novizio può creare un cappello simile a mano per i costumi o l'usura di giorno in giorno.


indicazioni

Il cappello di cocco è uno dei modi più facili da fare (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Usa il metro per misurare la testa della persona che indosserà il cappello. Utilizzare i perni per contrassegnare la lunghezza della corona attorno al blocco e aggiungere la quantità di tessuto necessaria per regolare la circonferenza della testa.

  2. Taglia un cerchio sul feltro di lana con le forbici abbastanza grandi da adattarsi alla circonferenza, alla lunghezza della corona e ai lembi ricurvi.

  3. Saturare il cerchio di lana con il vaporizzatore. Metti il ​​feltro sul tappetino. Stendi delicatamente il feltro per arrotondarlo attorno alla forma del blocco sferico.

  4. Spilla in feltro di lana tesa intorno alla corona davanti, dietro, a sinistra ea destra.

  5. Metti un elastico attorno al cappello e al blocco, posizionandolo direttamente sotto i quattro perni sulla corona. L'elastico crea un rinculo nel segno di lana dove verrà posizionato il nastro.


  6. Non appena le punte in feltro iniziano a piegarsi in modo naturale, arrotolare i bordi verso l'interno verso la corona per creare la classica forma a cappello di cocco.

  7. Una volta asciutto, usa il nastro per formare la fascia sotto la corona. Rimuovere l'elastico e incollare il nastro nell'area indentata con colla a caldo.

suggerimenti

  • Se il feltro di lana inizia a indurirsi in una forma indesiderata, continua a vaporizzare e a saturare ciò che è necessario per rimodellare.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • perno
  • Feltro di lana
  • forbici
  • vaporizzatore
  • Pacchetto di cappello
  • elastico
  • nastro
  • Colla a caldo