Come realizzare un cappello all'uncinetto con basso

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un cappello all'uncinetto con basso - Articoli
Come realizzare un cappello all'uncinetto con basso - Articoli

Contenuto

Fare un cappello all'uncinetto è uno dei progetti che chiunque può fare. Una volta che hai capito bene i punti base, un cappello può impiegare solo poche ore e puoi aggiungere i tuoi ornamenti, come le nappe, o usare punti diversi per cambiare la trama. Fare un cappello con un uncinetto basso è un disegno semplice e veloce da realizzare, ed è possibile utilizzare filati di vari colori e tipi o anche diverse misure di aghi per realizzare un cappello singolo alla volta.


indicazioni

  1. Crea tre punti, quindi fai scorrere un punto per creare un cerchio. Inserire l'ago sulla terza linea dall'ago, infilare il filo e farlo passare attraverso i passanti. Questo creerà un cerchio di base.

  2. Crea uno dei primi tre punti bassi, quindi fai un punto semplice attorno ai tre punti, nove volte. Finisci facendo scorrere il punto nel primo basso. Dovresti avere nove minimi.

  3. Crea uno, quindi due punti bassi in ogni punto e fai scorrere il punto nel primo punto basso. Dovresti finire con 18 punti.

  4. Inizia la terza curva con una riga dal primo punto basso. Fai un minimo ogni 18 punti del giro precedente. Fai scorrere il punto nella prima fila alla fine del giro e crea un nuovo punto per iniziare il quarto giro.

  5. Fai un punto basso sui primi due punti della quarta curva, quindi aumenta con due punti bassi sul terzo punto. Continua ad aumentare con due punti bassi ogni tre punti, fai scorrere il punto nella prima fila per chiudere e fai un punto per la quinta svolta. Dovresti vedere il cappello iniziare a piegarsi verso l'interno.


  6. Per il quinto round, crea un punto basso in ogni punto. Al sesto giro, aumentare ogni quarto punto e al settimo giro, fare un punto basso in ogni punto. Continua ad aumentare ad ogni giro, con due punti bassi ad ogni quinto punto, sesto punto e continua fino a quando il cappello ha la larghezza desiderata. Quindi continua con un punto basso in ogni punto finché il cappello raggiunge la lunghezza desiderata.

  7. Quando il cappello ha la dimensione desiderata, legare il filo. Cuci alle estremità, all'inizio e alla fine, quindi immergi il cappello. Se usi la lana, cerca di non scuotere altrimenti si restringerà e cadrà. Appoggiarlo sul bancone e modellare, quindi attendere che si asciughi.

suggerimenti

  • Utilizzare una graffetta come indicatore di punto per trovare l'inizio di ogni giro. Alla fine di ogni turno, sposta la clip alla prossima svolta.
  • Usa un ago all'uncinetto di dimensioni maggiori per la base della coda per darti più spazio per i nove punti. Torna alla misura dell'ago H dopo aver fatto scivolare il punto nella terza fila in un cerchio.
  • Prova altri punti dopo aver terminato di aumentare le dimensioni del cappello. Dot shell, pom pom e ruches possono dare consistenza al tuo cappello e facilitare l'aggiunta quando non aumenta.

Cosa ti serve

  • 1 capo di filato pettinato
  • 1 uncinetto, misura H