Come fare un cappello di paglia intrecciato

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Cappello di paglia di Signa - Fasi di lavorazione
Video: Cappello di paglia di Signa - Fasi di lavorazione

Contenuto

La paglia intrecciata esiste in molte larghezze e spessori. È venduto in qualsiasi negozio di artigianato e viene utilizzato per realizzare oggetti come cesti, stuoie e cappelli. Esistono molti tipi diversi di cappelli di paglia, il cappello da sole di base è il più semplice da realizzare. Intreccia la paglia per creare due parti separate, che includono il lembo e il baldacchino. Queste sezioni verranno cucite insieme per creare il cappello di paglia di base.

Creare la Coppa

Passo 1

Misura la circonferenza della tua testa. Posiziona il metro sopra la tempia destra, estendendolo intorno alla testa e attraverso la tempia sinistra. Passa il nastro sulla fronte fino a dove hai iniziato, alla tempia destra. Aggiungi da 1 a 2 centimetri alla tua taglia in modo che il cappello non sia troppo stretto.

Passo 2

Prendi un pezzo di paglia intrecciata. Non tagliarlo. Inizia a intrecciare la paglia su se stessa tre o quattro volte, in base alle tue misure. Avvolgi la cannuccia in modo tale che le trecce si sovrappongano di almeno mezzo pollice. Pin le trecce per tenerle in posizione con degli spilli.


Passaggio 3

Cuci le cannucce intrecciate usando ago e filo. Cuci intorno alla chioma, zigzagando con il filo su e giù tra ogni treccia di paglia. Rimuovere gli spilli quando hai finito di cucire. Continua a intrecciare e cucire per creare più file di paglia intrecciata.

Passaggio 4

Posiziona continuamente la corona del cappello sopra la testa, tirandola fino alle tempie. Continua a tessere e cucire la paglia fino a raggiungere il livello in cui vuoi che il cappello si estenda dalla sommità della testa.

Passaggio 5

Intrecciare la treccia di paglia verso l'interno, verso il centro del cappello e la parte superiore della corona. Cuci e continua a tessere la paglia finché non copre la parte superiore della sezione della corona del tuo cappello. Quando raggiungi il centro della chioma, taglia la treccia di paglia. Piega la parte centrale in alto e in basso. Cuci l'estremità nel cappello.

Creazione e partecipazione alla scheda

Passo 1

Posiziona la corona del tuo cappello su un pezzo di cartone di circa 60 x 90 cm. Fai un cerchio attorno alla parte esterna della corona del cappello. Rimuovere il baldacchino e fare un punto al centro del cerchio del baldacchino sul cartone. Pin un pezzo di lana nel punto al centro del cartone.


Passo 2

Allunga la lana dal punto centrale fino a raggiungere la larghezza che desideri per la tesa del cappello. La larghezza del lembo dipende dalle tue preferenze. Usa la lana per disegnare un cerchio attorno al perimetro della chioma. Rimuovere lo spillo e la lana.

Passaggio 3

Ritaglia la sagoma dal risvolto di cartone. Usa questo modello come guida per iniziare a tessere e cucire la paglia a strati per creare una falda per il tuo cappello.

Passaggio 4

Intrecciare e cucire strati di paglia quando si sovrappongono di circa mezzo centimetro. Quando raggiungi il centro del tuo modello con patta, taglia la cannuccia e piega ciò che è rimasto all'interno cucendolo all'interno della patta.

Passaggio 5

Cuci il bordo interno della corona con il bordo esterno della tesa all'interno del tuo cappello di paglia. Rinforza la cucitura usando un movimento a zigzag con il filo per assicurarti che le sezioni siano ben salde.