Come realizzare un cappello da pilota per i costumi

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Making an Ahsoka Tano outfit! // Looks like an x-wing pilot tho
Video: Making an Ahsoka Tano outfit! // Looks like an x-wing pilot tho

Contenuto

Nel corso della storia, diversi famosi piloti hanno utilizzato i vecchi berretti da aviazione. Queste attrezzature completavano in modi diversi l'abbigliamento di piloti come Charles Lindbergh e Amelia Earhart. Aggiungi le giacche e gli occhiali per completare il look. Termina la tua fantasia realizzando un cappello come questo da solo, che abbia la giusta dimensione della tua testa e che assomigli agli originali usati da diversi piloti del passato.

Passo 1

Avvolgi il metro intorno alla testa, iniziando dalle tempie. Questa misura sarà la base della parte superiore del cappuccio. Misura la distanza tra le tempie e la parte superiore della testa per determinare le dimensioni del corpo del cappello. Infine, misura la distanza tra le tue tempie e la parte inferiore delle orecchie per ottenere la misura dei lembi laterali. Aggiungi un pollice a ogni misura per fare spazio ai fili per cucire.


Passo 2

Posiziona la finta pelle su una superficie piana, con la parte posteriore rivolta verso l'alto. Disegna una striscia rettangolare, larga da 5 a 7,5 cm e di lunghezza equivalente alla misura della tua testa, aggiunta di 2,5 cm per dare spazio al cucito.

Passaggio 3

Dividi questa striscia in quattro parti uguali, ignorando i 2,5 cm in più. Disegna, sulla finta pelle, quattro triangoli con lati leggermente curvi, la cui base deve essere della stessa misura sul lato di queste quattro figure. Questi triangoli formeranno il corpo del berretto e la loro dimensione dovrebbe essere uguale alla distanza tra le tempie e la parte superiore della testa.

Passaggio 4

Disegna i due lembi laterali, che dovrebbero essere uguali in lunghezza alla distanza tra le tue tempie e le tue orecchie. Questi lembi dovrebbero essere larghi da 5 a 7,5 cm, con un lato dritto e uno curvo. Anche il fondo dovrebbe essere curvo.

Passaggio 5

Ritaglia tutti i pezzi del cappello che sono stati disegnati.


Passaggio 6

Per formare il corpo del cappello, appuntare i quattro triangoli con degli spilli, lasciando il lato posteriore rivolto verso l'esterno. L'apertura di questo corpo permetterà al cappello di stare su una superficie. Cuci insieme tutte le cuciture.

Passaggio 7

Pin questa parte superiore del berretto alla striscia, lasciando sempre un eccesso di 1,5 cm per la linea di cucitura. Quindi cuci insieme i due pezzi. Quindi, appuntare i due lati liberi dei triangoli e i lati liberi della cinghia in modo che il cappello abbia la forma della tua testa.

Passaggio 8

Indossa il cappello e trova la parte in cui devono essere posizionati i lembi laterali, in modo che siano larghi sulle orecchie. Segna i punti su entrambi i lati del cappello con la penna in tessuto.

Passaggio 9

Appunta i lembi laterali alle aree contrassegnate, quindi cucili all'interno del cappello, con il lato arrotondato rivolto verso il basso.