Contenuto
La serie di giochi "Pokemon" è la serie più venduta di Nintendo, con l'ingresso che emerge su console portatili e normali da quando la serie è arrivata in Nord America nel 1998. Un gran numero di creature e abilità pokemon sono state presenti nella serie sin dal suo inizio. rilascio in "Pokemon Red" e "Pokemon Blue", come il drago Charizard. A causa delle sue ali e dell'aspetto generale che imita un drago sputafuoco, sembra naturale che il Charizard sia in grado di volare, ma quella creatura non ha questa abilità standard in "Pokemon Red".
Abilità Pokemon
In "Pokemon Red", le creature possono sviluppare abilità in due modi diversi. Alcuni si sviluppano naturalmente quando il mostro sale di livello, offrendogli nuovi attacchi o manovre difensive man mano che diventa più forte. Altre abilità sono date al pokemon usando oggetti speciali; questi possono essere usati solo su alcuni tipi di creature. Gli oggetti che offrono abilità sono in genere rari, portando il giocatore a scegliere quale dei loro Pokemon idonei può riceverli.
Charizard
In "Pokemon Red", il Charizard è l'ultima evoluzione di uno dei primi pokemon del gioco. Se selezioni Charmander all'inizio del gioco, si evolverà in Charmeleon quando raggiungerà il livello 16. Se continui a usare questo pokemon durante il gioco, si evolverà automaticamente in Charizard quando raggiungerà il livello 36. Fino al momento in cui il pokemon evolvere alla tua ultima immagine, avrai scelto quattro delle sei diverse abilità che il pokemon può ricevere tra i livelli da 1 a 36.
Abilità "Vola"
L'abilità "Vola" ha due scopi in "Pokemon Red". I Pokémon che possono volare sono in grado di usare questa abilità in battaglia come un attacco e anche di usarli sulla mappa del mondo per andare in luoghi diversi. In "Pokemon Red", "Fly" deve essere aggiunto a un pokemon idoneo utilizzando un oggetto; la disponibilità di questa capacità come qualcosa di naturale non accade fino alla vecchia serie, a partire da "Pokemon Ruby" e "Pokemon Sapphire".
Insegnare al Charizard a volare
Per insegnare al Charizard a usare l'abilità "Vola", devi avere l'oggetto "HM02" che ricevi da una donna nella parte occidentale di Celadon City. Usarlo ti consente di selezionare un pokemon nella tua squadra attiva di cui vorresti imparare l'abilità. Se scegli il Charizard, sarà benedetto con l'abilità "Vola". Se questo pokemon ha già quattro abilità apprese, dovrai scartarne una per imparare a volare.