I tè più deliziosi e famosi al mondo

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I tè più deliziosi e famosi al mondo - Vita
I tè più deliziosi e famosi al mondo - Vita

Contenuto

Il tè è una bevanda deliziosa e ottima per riscaldarsi in inverno. Si prepara con l'infuso di corteccia, fiori, radici e foglie. Ci sono una varietà di tè in tutto il mondo e alcuni molto famosi e costosi. Alcuni funzionano come tranquillanti, altri migliorano la digestione e ci sono anche quelli che hanno funzioni diuretiche e persino dimagranti. La sua azione antiossidante, grazie alla sua composizione, aiuta a prevenire alcune malattie. Ma il tè è anche un punto d'incontro.Bere una tazza di tè con gli amici, come nel sud del Brasile, con chimarrão, è una scusa per lunghe conversazioni. Che ne dici di saperne di più sui famosi e deliziosi tè?

Tè verde

Ha guadagnato fama per essere stato incluso in diverse diete dimagranti. Ottenuto dall'infusione di foglie di Camellia sinensis, ha questo nome perché subisce poca ossidazione durante la sua lavorazione. Questa bevanda, molto apprezzata in Giappone e Cina, ha conquistato i paesi dell'Occidente, per i suoi numerosi benefici. Potente antiossidante, combatte i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento precoce e di malattie come il cancro. Inoltre aiuta a controllare la pressione sanguigna, bruciare i grassi e ha un'azione diuretica. Essendo ricco di tannino, riduce i livelli di colesterolo cattivo (LDL), catechine e bioflavonoidi presenti nella sua composizione, prevenendo la formazione di tumori.


Tè al gelsomino

Delizioso, fragrante, dal sapore delicato, questo tè è digestivo, rilassante e antidepressivo. I petali di gelsomino vengono aggiunti al tè verde o alle foglie di oolong, lasciando la bevanda con un gusto leggermente dolce. È ampiamente utilizzato in tutto il mondo, soprattutto in Cina e Giappone. Una tazza di tè al gelsomino, dopo i pasti, può migliorare notevolmente la digestione. È lenitivo, diminuisce l'ansia e riduce i tassi di colesterolo cattivo (LDL). Migliora anche il mal di testa lavorando con un analgesico naturale.

Rose di tè

Hai preso il raffreddore o l'influenza? Preparate una tisana di rose, con otto petali per un litro d'acqua, addolcita con miele. Non è un caso che si verifichi questo miglioramento, poiché il gambo ei petali di questo fiore hanno alti livelli di vitamina C. Il tè alla rosa è un ottimo antiossidante contro i radicali liberi. Bere due volte al giorno, preferibilmente una volta a notte, perché previene comunque l'insonnia. Dopo una faticosa giornata di lavoro, questo tè lenisce lo stress e combatte la fatica. Ma se le mestruazioni di questo mese l'hanno lasciata devastata dalle coliche, il tè alla rosa può di nuovo dare il via, aiutando ad alleviare il dolore.


Tè nero

Il famoso tè nero proviene anche dalla pianta Camellia sinensis, essendo il tipo più caffeinato e più forte. Ciò che varia tra questo e gli altri tè della stessa pianta è il tempo e il processo di ossidazione, che nel caso del tè nero dura circa quattro ore. I suoi benefici per la salute sono molteplici, poiché contiene caffeina, che è un vasodilatatore, che aiuta a mantenere un flusso sanguigno sano nelle arterie. Ci sono anche variazioni. Earl Grey è il tè nero aromatizzato più famoso al mondo, con un sapore di agrumi dall'olio essenziale di mandarino. Il gustoso tè nero Darjeeling, proveniente dall'India, ha un sapore leggermente floreale e fruttato ed è molto apprezzato in Europa. Un altro tipo molto popolare in India è il Chai, in cui al tè nero vengono aggiunti latte e spezie come cannella, chiodi di garofano, cardamomo, pepe e zenzero. Per un appuntamento per due, il tè nero aromatizzato ai petali di rosa dona raffinatezza, sensualità e benessere.