Contenuto
Per risparmiare ossigeno nelle immersioni profonde, la frequenza cardiaca di una tartaruga può essere molto lenta, al punto da avere un solo battito ogni nove minuti. A terra, tuttavia, la frequenza cardiaca di una tartaruga può variare da 10 a 30 battiti al minuto. Poiché la maggior parte delle tartarughe è in grado di ritrarre le estremità nel guscio, estrarre il polso da un'arteria può essere difficile. Inoltre, provare a colpire l'area intorno al collo di una tartaruga con le dita sarebbe avventato. Il polso è solo un modo per controllare la frequenza cardiaca e il modo più sicuro e pratico per controllare il polso di una tartaruga è con uno stetoscopio.
Passo 1
Indossa lo stetoscopio.
Passo 2
Chiedi al tuo assistente di tenere la tartaruga, con una mano su ciascun lato del guscio. Dovrebbe sollevare la tartaruga abbastanza in alto da consentirti di accedere al fondo del guscio.
Passaggio 3
Posiziona la parte superiore della campana, il pezzo di metallo all'estremità dello stetoscopio, tra le dita. Tieni la parte piatta della campana contro il fondo del guscio della tartaruga.
Passaggio 4
Ascolta il battito cardiaco della tartaruga. Contare il numero di battiti cardiaci in un intervallo di sei secondi. Moltiplica il numero di battiti cardiaci per 10 per ottenere il numero di battiti al minuto. Ad esempio, se hai contato due battiti in un periodo di sei secondi, la tartaruga avrà 20 battiti cardiaci al minuto.