Perché gli chef usano il sale kosher?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Perché gli chef usano il sale kosher? - Vita
Perché gli chef usano il sale kosher? - Vita

Contenuto

Gli chef nei ristoranti preferiscono il sale kosher e lo usano esclusivamente per tutto tranne che per la tostatura. Questi professionisti della cucina hanno scoperto alcuni vantaggi e creato una serie di tecniche che utilizzano questo sale. Grazie all'esplosione del numero di programmi di cucina trasmessi in televisione, sono decollate anche le vendite di questo ingrediente per la cucina casalinga. In effetti, Morton Salt annuncia una crescita delle vendite di oltre il 150 percento su un periodo di cinque anni.

Sale kosher

Il sale kosher è un sale di grano cristallino utilizzato nel metodo di lavorazione della carne chiamato carne kosher. Secondo la legge ebraica, il consumo di sangue non è consentito, quindi il sangue nella carne deve essere rimosso. Il sale comune non lo farà. I suoi grani fini vengono assorbiti dalla carne, lasciandola salata. I grani più grandi di sale kosher gli permettono di coprire l'esterno della carne, dove assorbe il sangue. La crosta di sale e il sangue vengono poi semplicemente lavati via.


Sale kosher rispetto ad altri sali

Tutti i sali contengono cloruro di sodio (NaCI). Le differenze tra loro esistono principalmente nella consistenza, ma sono rilevabili altre piccole distinzioni. Il sale kosher contiene grani cristallini, non ha conservanti ed è utile per conservare carne e pesce. Il sale da cucina contiene piccoli grani, ha un sapore amaro, include silicato di calcio (previene la formazione di grumi nei giorni di pioggia) e può essere utilizzato in piatti bolliti e al forno. Il sale marino, prelevato dall'acqua di mare, viene lavorato raramente, quindi contiene minerali ottenuti dal mare, che aggiungono un sottile sapore minerale e colore al sale. Il sale nero ha un forte sapore affumicato e solforico, mentre il sale di bambù coreano è intensamente salato. Il sale di pietra abbassa il punto di congelamento dell'acqua, rendendolo ideale per prevenire la formazione di ghiaccio per le strade durante l'inverno e per aggiungere ghiaccio al gelato.

Modi in cui gli chef usano il sale kosher

Molte persone associano il sale kosher ai bordi dei bicchieri da margarita. Tuttavia, ha usi molto più interessanti che nei bicchieri. Gli chef intarsiano carne e pesce in una pasta di acqua e sale prima di cuocerli lentamente (dalle 4 alle 5 ore) per creare un succoso pezzo di carne. Il processo di salatura prevede di immergere carne e frutti di mare in un bagno di sale kosher e acqua prima della cottura per aromatizzarli e renderli succulenti. In quanto affina il sapore, questo sale mantiene un sapore più fresco e più sano del sale da cucina.Mescolato con erbe e spezie, il sale kosher diventa una spezia superba che aggiunge sapore a qualsiasi carne. Può anche essere utilizzato nell'inscatolamento e nell'inscatolamento.


I vantaggi dell'utilizzo del sale kosher

Agli chef piace usare il sale kosher perché aggiunge sapore ai cibi, agisce come un esaltatore di sapidità e aiuta le carni e i frutti di mare a mantenere la loro umidità. Lo trovano utile anche per conservare la carne. Il sale kosher, come qualsiasi altro tipo di sale, aumenta la temperatura dell'acqua, facendola bollire più velocemente.