Contenuto
Il movimento rapido degli occhi è uno stato di sonno profondo che si verifica circa 90 minuti dopo essersi addormentati. Questa è considerata la fase più pesante del sonno. È anche il più rigenerante per il tuo corpo. Man mano che le persone invecchiano, ottengono una percentuale inferiore di sonno REM. La pratica delle tecniche per migliorare il sonno è il modo più efficace per ottenere e prolungare il sonno REM.
Passo 1
Stabilisci una routine, come andare a letto e svegliarti alla stessa ora ogni giorno. Mantenere un programma aiuta il tuo corpo a regolarsi, permettendoti di addormentarti più facilmente di notte.
Passo 2
Riduci l'assunzione di caffeina e alcol. La caffeina è uno stimolante e ti tiene sveglio, mentre l'alcol può aiutarti ad addormentarti, tuttavia può impedirti di raggiungere il sonno REM.
Passaggio 3
Evita di mangiare o bere almeno due ore prima di andare a letto, soprattutto se hai problemi di bruciore di stomaco.
Passaggio 4
Inizia una routine che ti aiuti a rilassarti e rilassarti almeno 10 minuti prima di andare a dormire. Leggere un libro, fare un bagno caldo o ascoltare musica rilassante. Ciò impedirà che porti stress al tuo sonno.
Passaggio 5
Evita i sonnellini durante il giorno, poiché possono rendere difficile dormire la notte. Se hai intenzione di fare un pisolino, dormi per 15-20 minuti circa otto ore dopo il risveglio.
Passaggio 6
Crea un ambiente nella tua stanza che favorisca il sonno. Le persone dormono meglio in un luogo fresco, buio e tranquillo.
Passaggio 7
Fare esercizio regolarmente. Se ti alleni durante il giorno, sarai in grado di addormentarti più velocemente quando è ora di dormire.