Come far schiudere i fagiani in un'incubatrice

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come far schiudere i fagiani in un'incubatrice - Vita
Come far schiudere i fagiani in un'incubatrice - Vita

Contenuto

I fagiani sono selvaggina, spesso allevati per essere cacciati nelle riserve o per essere venduti all'ingrosso o unitariamente a ristoranti o consumatori. Puoi acquistare le uova da schiudere da agricoltori che allevano fagiani e incubarle a casa seguendo i passaggi seguenti. Continua a leggere per ulteriori informazioni.

Passo 1

Prepara l'incubatrice. Assicurati che sia pulito. Mantenerlo alla temperatura costante di 37,5 ° C per due giorni prima della deposizione delle uova, con un termometro di umidità a una temperatura di 30 ° C (umidità relativa 60%). Regolare queste specifiche aprendo o chiudendo le prese d'aria o aggiungendo pentole d'acqua.

Passo 2

Prepara le uova. Con una matita o un pennarello, segnare la data su un lato e posizionarli nell'incubatrice. Numerare le uova.


Passaggio 3

Metti le uova nell'incubatrice con la data rivolta verso l'alto. A seconda della specie, le uova impiegheranno dai 22 ai 29 giorni per schiudersi. Le specie di fagiano più comuni dovrebbero incubare per 24-25 giorni.

Passaggio 4

Gira le uova almeno tre volte al giorno. Assicurati che le uova siano sempre in alto o in basso. Girali un numero dispari di volte al giorno, in modo che di notte non siano sempre rivolti dalla stessa parte.

Passaggio 5

Dopo una settimana controlla l'andamento delle uova ponendole sotto una luce intensa che illumini l'interno del guscio, registrandone lo sviluppo. Se dopo dieci giorni non c'è crescita, probabilmente l'uovo non è fecondato. Rimuoverlo in modo che non rovini e contamini l'incubatrice.

Passaggio 6

Il 23 ° giorno, smettere di girare le uova (o il 19 ° giorno per le specie con incubazione più breve) e aumentare l'umidità a 33 ° C leggendo il termometro di umidità. Lascia che i fagiani si schiudano da soli a meno che non ci sia un uovo con un guscio rotto su cui il pulcino non è progredito per più di 12 ore.