Contenuto
Per far schiudere con successo le uova di quaglia ci sono alcune esigenze. Queste uova sono piccole, hanno piccoli granelli e possono essere acquistate in una fattoria locale o in negozi specializzati che vendono uova da covare. Può essere un'esperienza gratificante scioccarli, ma prima di iniziare il processo, è necessario disporre dell'attrezzatura giusta.
Passo 1
Acquista un'incubatrice che non necessita di ventilazione esterna; scegli un modello dotato di fori di ventilazione. Posizionare l'incubatrice in una zona lontana dalla luce solare e impostare la temperatura ad almeno 38 ° C durante la schiusa delle uova.
Passo 2
Scegli uova di quaglia fertili. Per garantire che le uova siano fertili, è meglio acquistarle da noti agricoltori locali. Verificare che le uova non presentino crepe o parti ammaccate, poiché le uova deformate non sono adatte alla schiusa.
Passaggio 3
Metti le uova di quaglia nell'incubatrice con la punta più piccola rivolta verso il basso. Gira le uova almeno tre volte al giorno. Una volta al mattino, pomeriggio e sera. Ciò impedirà agli embrioni di attaccarsi al lato del guscio d'uovo.
Passaggio 4
Controlla i segni di fertilità usando una luce miraggio. La luce è tenuta davanti alle uova. Quando la luce li attraversa, è possibile vedere l'ombra dell'embrione. Quanto tempo ci vuole per schiudersi dipende dalla specie di quaglia da incubare.
Passaggio 5
Smetti di girare le uova dopo il quindicesimo giorno. Tenere chiusa la porta dell'incubatrice durante la schiusa delle uova. Dopo che le uova si sono schiuse, rimuovere con attenzione i pulcini e metterli in una cova. Pulire l'incubatore con un panno umido e lasciarlo asciugare completamente.